SETTE BLOG PER UN AUTORE: "LUISA ABAGNALE"
Ospite di oggi per la nostra rubrica, che ritornerà a settembre, è Luisa Abagnale, autrice della O.D.E. Edizioni che ci presenta Emma, la protagonista del suo romanzo Riflesso.
1) Sono una semplice ragazza di 19 anni, timida ed introversa, che ama leggere, guardare serie tv e i supplì. Non sono una persona che ama stare al centro dell’attenzione, i miei problemi di ansia non mi permettono di avere brillanti conversazioni e di essere particolarmente carismatica. Forse per questo ho deciso di intraprendere gli studi di psicologia, per aiutare anche quelli come me.
2) Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
2) Credo che qualche evento lo eviterei, perché sembra che la sfiga mi ronzi intorno ma alla fine sono gli eventi critici a permettere il cambiamento, no?
3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
3) Sì, l’unica mia più grande passione sono i libri.. Alternati ai supplì.
4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito?
4)Mi considero un personaggio umano, che commette degli errori e quindi spesso fa storcere il naso al lettore, ma la perfezione non esiste quindi.
5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
5)Sì, probabilmente più di quanto la mia autrice voglia ammettere.
6)Tre aggettivi che ti descrivono
6) Timida, testarda, arrendevole.
7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia
7) Roma è meravigliosa, c’è storia, c’è arte, cultura. Un connubio perfetto di ogni cosa.
8) Lidia e Manuel sono i miei migliori amici, non saprei come fare senza di loro. Ale è il tipico ragazzo uscito dai miei romanzi d’amore, poco decifrabile e non riesco mai ad interpretare i suoi comportamenti. Qamar è la personificazione del mistero ma allo stesso tempo mi trasmette sicurezza, è molto difficile capirlo, tende a chiudersi e non parla mai di se stesso, anche se con me qualche volta si è aperto.
9)La tua storia avrà un seguito?
9) La mia no, ha avuto la sua fine ma forse verrà raccontata quella di qualcun altro e comparirò anche io.
10)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
10)Sorpresa anch’io di vedere quanto mi considerano forte, anche se qualcuno ho sentito avrebbe voluto darmi una scrollata.
11)C’è un messaggio nel tuo romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere?
11) Assolutamente sì. In primis l’amore per se stessi, perché non c’è niente di più potente di una persona che si ama. Oltre questo, anche la capacità di non arrendersi e di lasciare entrare le persone, permettere di essere amati.
12) Tre buoni motivi per leggere la tua storia.
12) Il primo è perché sicuramente chiunque può rispecchiarsi; il secondo è per le tematiche affrontate, volte a sensibilizzare; terzo ovviamente una bellissima storia d’amore, un po’ tormentata, che piace sempre a tutti.