RECENSIONE: "VILLAIN" (OMEGA SERIES VOL.2) di Giulia Rizzi


Sunflower ci racconta le sue impressioni sul romanzo di Giulia Rizzi dal titolo Villain edito DriEditore.


La detective della sezione antidroga della polizia di Boston, Harper Jones, da tempo sta indagando sul traffico di droga ai ragazzi delle scuole superiori. Il principale indiziato, secondo lei, è Julian Hunt.

La giovane detective ignora però che Julian fa parte dell’Omega, un’associazione che cerca di far giustizia a modo proprio.

I senior dell’Omega incaricano proprio Julian di tenere lontano Harper dai loro loschi affari. Lui è un criminale senza scrupoli e, aiutato dai suoi “fratelli”, diventa un collaboratore della polizia.

Harper viene allontanata dal caso e si troverà a collaborare con Julian che ha capito chi c’è dietro al giro di droga. Per smascherare il collezionista d’arte dovranno però fingersi una coppia e partecipare a dei party esclusivi, molto particolari.

Evito di scrivere di più perché non mi piace spoilerare, posso però assicurarvi che non è stato semplice staccare gli occhi dal device.

Grazie all’utilizzo del punto di vista alternato dei protagonisti si capisce meglio chi abbiamo di fronte e il perché delle scelte fatte.

I personaggi principali sono ben caratterizzati e Julian è stata una piacevole scoperta soprattutto nella fase finale della storia. Entrambi portano segni di un passato difficile che ha forgiato alla perfezione i loro caratteri.

Nel romanzo fanno capolino diversi personaggi secondari, tra questi spicca il “Sindaco”, ossia il protagonista del primo volume della serie, e l’”Avvocato” che spero sarà il prossimo.

Le scene d’azione sono particolarmente dettagliate così come le scene spicy che non risultano volgari.

Romanzo ideale per le amanti del soft dark.