RECENSIONE: "NUOVI INIZI A STRAWBERRY PATCH PANCAKE HOUSE" di Laurie Gilmore


Wiengirl80 ci racconta le sue impressioni sul romanzo di Laurie Gilmore dal titolo Nuovi inizi a Strawberry Patch Pancake House edito Newton Compton Editori.


Laurie Gilmore ci catapulta in una nuova storia d'amore a Dream Harbor.

Oggi conosciamo Iris e Archer.

Archer è uno chef che vive e lavora nei migliori ristoranti di Francia, la sua vita viene completamente sconvolta quando scopre di avere una figlia e che la madre della bambina lo ha nominato come tutore.

Viene catapultato nella piccola cittadina di Dream Harbor senza sapere come occuparsi di una figlia, una bambina che sembra non voler avere nulla a che fare con lui.

Nel frattempo lavora nella tavola calda dove cerca di farsi accettare dai cittadini.

L’unica soluzione possibile è cercare una tata che lo aiuti e che vivrà con loro.

Iris è in cerca di un lavoro ed è proprio la proprietaria del locale che le suggerisce di presentarsi come tata della piccola Olive.

Ma la convivenza non è così semplice, lei non ha mai fatto da babysitter e non ha idea di come comportarsi con la piccola.

In più l'attrazione che prova per Archer metterà a dura prova la sua forza di volontà.


E poi, quella dinamica? Tata e datore di lavoro? Esisteva un rapporto lavorativo più aperto ai malintesi?


Un romanzo con due protagonisti che si apprezzano fin dalle prime pagine.

Iris è una ragazza che non ha mai avuto una relazione seria e il rapporto che inizia ad avere con Archer la mette davanti ad una semplice domanda: vuole creare una famiglia oppure è meglio scappare nuovamente?

Nonostante la trama possa essere scontata, la tata e il datore di lavoro, l'autrice è riuscita a non far cadere nella banalità la storia di Archer e Iris.

Come nei romanzi precedenti troviamo tutti i personaggi che vivono a Dream Harbor e anche in questo caso non poteva mancare l'evento dove tutti gli abitanti si riuniscono: l'assemblea cittadina, dove ogni volta ci si diverte nel leggere quando tutti siano particolari in questa pazza cittadina.

Un pizzico di spicy rende la storia molto più piccante ma senza essere volgare, mantenendo il romanticismo in primo piano.

Consiglio la lettura e suggerisco di recuperare i precedenti romanzi.