RECENSIONE: "GELIDA ATTRAZIONE" di Sofia Mancini


Wiengirl80 ha letto per noi il romanzo di Sofia Mancini dal titolo Gelida attrazione.


Ellie è una brava pattinatrice che ha sempre gareggiato individualmente.

Per poter continuare a pattinare le hanno imposto di iniziare a fare coppia con Liam.

I due non si conoscono ma la fama dell'uomo arriva prima di lui.

Tanto tempo fa ha rinunciato a gareggiare per un errore che è costato tanto alla sua partner e da allora ha deciso di smettere, ora è un coach che dà lezioni ai più piccoli.

Inizialmente sono scettici per questa scelta ma anche loro sanno che non hanno alternative se non iniziare a lavorare insieme e a riuscire a fidarsi reciprocamente.

Ed è proprio qui che iniziano i primi problemi, più passa il tempo più entrambi non riescono a rinunciare all’attrazione che provano e proprio quando tra i due scoppierà la passione le paure di Liam li porteranno a soffrire.

Liam infatti, nonostante provi qualcosa per Ellie, cerca di allontanarla per evitare di farle del male come è capitato in passato alla sua ex partner.

Amo molto il pattinaggio su ghiaccio, le gare, la coreografia e soprattutto la fiducia e l'affinità che scatta tra i partner.

Proprio per questo non ho esitato un attimo a prendere il romanzo quando ho letto la trama.

Andando avanti con la lettura sono riuscita a capire le sofferenze e le paure di Liam, riuscire a fare pace con il passato è dura e non riesce a dimenticare quel momento in cui tutto è cambiato.

Ellie però, con la sua presenza e determinazione, riesce a fare riaffiorare sentimenti che non avrebbe mai creduto di provare nuovamente.

L’unica pecca sono state le troppe ripetizioni che hanno rallentato un po’ la lettura e, a mio avviso, hanno un po’ penalizzato la storia.

Nonostante questo “inconveniente” consiglio la lettura del romanzo, soprattutto agli amanti dello sport romance.

Ringrazio l'autrice per la copia.