RECENSIONE: "BLAISE: MY DANGEROUS PLAYER" di Samantha Dionigi e Soleil Fiore
Anna Rita ci racconta le sue impressioni sul romanzo Blaise: My dangerous Player di Samantha Dionigi e Soleil Fiore edito Blueberry Edizioni.
Quella di Cady e Blaise è una storia d’amore tormentata, fatta di sacrifici e rinunce, a tratti drammatica oserei dire.
Lei è la sorella minore di Adak, il quarterback della squadra dei Maddox, squadra in cui gioca anche Blaise nel ruolo di linebacker.
Il rapporto tra Adak e Blaise è fraterno, i due si capiscono grazie a uno sguardo e proprio questo sarà uno degli ostacoli alla relazione tra Blaise e Cady.
Cady però è innamorata persa di lui e per questo motivo si offre come “ragazza sacrificio” in un rituale tenuto dalla confraternita di cui Blaise è a capo.
È proprio durante questo “stupido” (posso definirlo così?) rituale che tra i due si accende la passione più sfrenata.
In un momento di lucidità Blaise cercherà di mettere fine a questa storia in un modo tutto suo, rischiando la sua stessa vita.
Inutile dire che non vi svelerò come finisce la storia, lo intuirete, quello che però non conoscete è il passato di Blaise che ha condizionato e continuerà a influenzare tutte le scelte (a volte avventate) del giovane linebacker.
Le autrici hanno delineato i due protagonisti principali alla perfezione: lei così “ingenua” e lui così protettivo nei suoi confronti e, grazie alla scelta di utilizzare il punto di vista alternato dei protagonisti, hanno dato vita alle loro poche certezze e alle tante paure.
Mi è piaciuto questo romanzo perché ho trovato i protagonisti veramente molto reali, pieni di dubbi e incertezze tipiche della loro età.
Le descrizioni degli eventi sono molto dettagliate, anche quelle che generalmente si tende un po’ a sottovalutare come gli incontri sul campo da football, e si svolgono molto rapidamente.
Come potete immaginare ci sono diverse scene spicy che contribuiscono a creare la trama per questa “complicata” storia d’amore che vi consiglio di leggere.