RECENSIONE: "OPPOSITES WITH SIMILAR HEARTS - OPPOSTI MA CON LO STESSO CUORE" di Amber Wilson


Arya ha letto il romanzo Opposites with similar hearts - Opposti ma con lo stesso cuore di Amber Wilson edito Newton Compton Editori.
A CURA DI

Siamo a Fogsville, una piccola cittadina caratterizzata da una rivalità secolare tra i Daggers e i Darkblood, due bande composte da cinque membri ciascuna, che competono incessantemente per dimostrare la loro superiorità. Il loro obiettivo è combattere la criminalità organizzata, e le missioni che affrontano li vedono spesso giungere sul posto quasi simultaneamente.

Tra Fallon, una Dagger, e Callum, un Darkblood, esiste un odio profondo che li ha contraddistinti sin dall'infanzia. Si stuzzicano, si feriscono e si maledicono a vicenda, ma l'attrazione che provano è innegabile e palpabile.

Mi fermo qui per non rivelare troppo. Ho letto questo romanzo per pura curiosità; di solito non mi avventuro nel genere dark romance (almeno così credo si possa classificare). Purtroppo, non sono rimasta completamente soddisfatta dalla storia. Nonostante la scrittura sia valida, ho avvertito una mancanza. Il focus sul rapporto tra i protagonisti è comprensibile, ma la rivalità tra le bande non è stata sufficientemente esplorata nelle loro missioni. Avrei voluto percepire un maggiore senso di tensione e pathos durante le battaglie tra bene e male, anche se, in questo contesto, definire queste bande come “buone” è complicato.

Inoltre, credo che il romanzo affronti troppe tematiche: l'accettazione di sé, l'amore MM, ragazzi orfani che si trovano ad affrontare la vita da soli, autolesionismo e amori a tre. 

Insomma, ci sono troppe questioni in gioco, a mio avviso.