RECENSIONE: "NESSUNA REGOLA IN AMORE" (The Campus Diaries Vol. 2) di Elle Kennedy


Wiengirl80 ha letto per noi il romazo Nessuna regola in amore di Elle Kennedy edito Newton Compton Editori che ringraziamo per la copia digitale omaggio.

A CURA DI

Diana non sopporta Shane, giocatore di hockey e playboy.
La cosa peggiore che potesse capitarle? Averlo come vicino di casa.
Ma è pronta a stilare una lista di regole, la più importante è quella di cercare di evitarsi il più possibile.

Cosa succede se un giorno avessero bisogno entrambi di un aiuto da parte dell'altro?

Quando Shane chiede a Diana di fingersi la sua ragazza davanti alla ex quest'ultima è titubante ma accetta di stare al gioco.

Per Diana invece potrebbe essere l'occasione per far capire a Percy, il suo ex ragazzo, che tra loro è veramente finita e che non potranno essere amici.

Inizia così tra i due un finto fidanzamento che si evolverà in qualcosa di più giorno dopo giorno.



«Non mi aspettavo che sarebbe andata così, Dixon. Ma tu sei tutto per me. Non so quando è successo, però è così. Sei il cuore pulsante della mia vita. Sei il motivo per cui non vedo l’ora che arrivi domani. Davvero, non avrei mai pensato di trovare qualcuno che mi comprendesse tanto a fondo».



Ho apprezzato molto tutti i protagonisti del romanzo, principali e non.

La storia tra Diana e Shane è fatta di alti e bassi, di incomprensioni e complicità e di amicizia e tanta passione.

Diana è la capitana delle cheerleader dell'università, oltre allo studio si divide tra due lavori e si sta allenando per poter partecipare ad un concorso di ballo amatoriale.

Ha un ex ragazzo che non riesce a darsi pace per la fine del rapporto sebbene lei abbia cercato di farglielo capire in diverse situazioni.

È una ragazza piena di energia che mette tutta la passione che ha per qualsiasi cosa faccia ed è molto determinata e forte. Sebbene la sua forza venga meno in un momento della sua vita dove la paura ha il sopravvento su tutto.

Shane ha avuto una ragazza per quattro anni e dopo essersi lasciati si è buttato a capofitto in incontri da una notte e via.

Ma ben presto si rende conto che quella vita non fa per lui,che vuole una storia vera.

I suoi battibecchi con Diana sono all'ordine del giorno ma è proprio il carattere della ragazza che lo intriga.

Così piano piano il loro rapporto si trasforma diventando da semplici vicini, a finti fidanzati, ad amici con benefici fino a diventare amore.

Il romanzo è scorrevole, divertente, si ride, ci si arrabbia e si piange con i protagonisti.

L'autrice ci porta direttamente all'interno della storia di Diana e Shane, si impara a conoscerli pagina dopo pagina fino a che non entrano nel cuore dei lettori.

Ho amato molto anche i personaggi secondari in particolare Will e Beckett e spero di leggere molto presto un romanzo dedicato a loro.

Ringrazio la ce per la copia.
Lettura consigliata.