RECENSIONE: "TI HO TROVATO QUASI PER CASO" Serie Briar U vol. 4 di Elle Kennedy

Anna Rita ha letto per noi il quarto volume della serie Briar di Elle Kennedy dal titolo Ti ho trovato quasi per caso edito Newton Compton Editori.

Ho letto il quarto e ultimo volume della serie Briar U di Elle Kennedy. Anche questo volume è autoconclusivo ma, per capire meglio alcune dinamiche, vi consiglio di leggere prima i tre volumi precedenti.

La protagonista femminile di questo volume è Taylor Marsh, una delle ragazze della confraternita della Kappa Chi. Taylor è una ragazza timida, riservata, formosa come una pin up e per questo si sente sempre in difficoltà, teme di essere giudicata e le consorelle non sono molto carine con lei, soprattutto Abigail.

Taylor viene infatti obbligata a sedurre uno dei ragazzi più popolari della squadra di hockey, Conor Edwards. Lui è da poco arrivato a Boston, è solare, divertente e un gran rubacuori. Come reagirà quando Taylor lo inviterà a passare la notte con lei?

Lo scoprirete leggendo il romanzo.

Tra i quattro della serie è senza dubbio il più divertente nonostante l’autrice abbia affrontato temi molto attuali come il bullismo e il revenge porn.

La protagonista femminile l’ho trovata estremamente reale: piena di dubbi e complessi. Quello maschile invece è stata una piacevole scoperta pagina dopo pagina. L’autrice ci farà scoprire il suo difficile passato che, grazie all’aiuto di Taylor, riuscirà a superare.

Nel romanzo fanno capolino diversi personaggi secondari, tra questi spiccano Sasha, la migliore amica di lei, e Hunter Davenport, già conosciuto nel precedente romanzo.

Anche questo romanzo è narrato secondo il punto di vista alternato dei protagonisti, le descrizioni degli stati d’animo dei due sono molto dettagliate.

Diverse scene spicy che non risultano volgari, anzi… le battutine di Conor le rendono a tratti esilaranti.