RECENSIONE: "CATTIVA RAGAZZA PER UN'ESTATE" di Elle Kennedy


Anna Rita ha letto per noi il romanzo di Elle Kennedy Cattiva ragazza per un'estate edito Newton Compton Editori che ringraziamo per la copia digitale omaggio.


A CURA DI
Una lettura da “ombrellone”, spensierata e divertente.

Dopo anni Cassie torna ad Avalon Bay determinata ad avere una storia estiva. La sorte vuole che conosce Tate, un giovane istruttore di vela che è il re dei flirt estivi.

Sembra una storia semplice tra loro ma la realtà è ben diversa: Tate capisce subito che Cassie non è come le altre e per questo si impegna a farle trovare un ragazzo per una storia estiva.

Cassie, figlia di genitori separati, confida a Tate i suoi problemi con la madre e del difficile rapporto con la nuova moglie di suo padre.

Tate dal canto suo ha una famiglia perfetta, madre devota e padre presente o almeno così sembra.

Il legame tra i due, che si trovano a condividere il giardino, si rafforza di giorno in giorno ma un tremendo segreto mette a repentaglio la loro “storia”.

L’autrice ha trattato il tema del rapporto genitori/figli e lo ha fatto evidenziando i problemi che si può trovare a vivere una giovane ragazza come Cassie.

Il personaggio di Cassie è sicuramente quello che ha una maggiore crescita nel corso del romanzo e sul finale lascia veramente senza parole.

Il romanzo è narrato secondo il punto di vista alternato dei protagonisti, Tate è adorabile, i suoi tormenti interiori mi hanno strappato più di qualche risata.

Nel romanzo sono presenti diverse scene spicy che non risultano volgari.

Non sapevo che è il terzo e ultimo della Avalon Bay Series, recupererò i precedenti il prima possibile.