RECENSIONE: "UNA CANAGLIA IN VENDITA" di Courtney McCaskill



La nostra Anna Rita ha letto per il blog il romanzo di Courtney McCaskill dal titolo Una canaglia in vendita e ce ne parla nella sua recensione.



Se siete amanti degli historical romance assolutamente non potete perdere “Una canaglia in vendita”.
Questo romanzo fa parte di una collana, “Il Circolo delle Vedove Audaci”, è il primo della serie ed è autoconclusivo. Gli altri romanzi della serie sono firmati da altre autrici e hanno in comune appunto il Circolo delle Vedove Audaci.

Come potete immaginare, la protagonista di questo romanzo è una giovane vedova, si chiama Abigail ed è stata costretta a sposarsi in fretta e furia dopo la morte del fratello Hart durante una battaglia.
In punto di morte Hart chiese al suo migliore amico nonché commilitone Gabe di badare alla sorella e si fece giurare di non mettere mai le mani addosso a Abigail.

Le voci che girano sul conto di Gabe nei salotti londinesi infatti riportano tutte le stesse informazioni, ossia che è un libertino ma soprattutto che è un amante fantastico.

Dopo quattro anni passati in guerra, Gabe eredita il patrimonio di un prozio non sapendo che così acquisisce anche tutti i suoi debiti. Gabe decide così di partecipare a un’asta dove sarà messa in palio una notte con lui. Ovviamente dietro questa strana asta c’è il Circolo delle Vedove Audaci e indovinate chi sarà ad aggiudicarsi la notte con lui?
Proprio Abigail, che accadrà tra loro lo scoprirete leggendo il romanzo.

Vi consiglio di leggerlo perché, dopo un primo momento un po’ drammatico, ossia la morte di Hart, il romanzo prende una piega veramente inaspettata per questo genere. È il primo regency che mi ha strappato più di qualche risata.

È stato troppo carino vedere Gabe in difficoltà davanti a quella che è la ragazza che avrebbe voluto sposare e lei incarna alla perfezione il ruolo di “Vedova Audace”. Ma, come potete immaginare, non si parlerà solo della notte d’amore.

Grazie a un lungo flash back, Abigail infatti si troverà a cercare di capire che ne è stato dei vigneti di un’altra vedova Dulson (questo il cognome del primo marito) e per questo chiederà aiuto a Gabe che, grazie alle sue tante conoscenze, riuscirà a far luce sulla vicenda.

I due protagonisti principali sono perfettamente delineati, li ho adorati dalle prime pagine, così come è stato adorabile Tiago, un ufficiale dell’esercito portoghese, che grazie a mille battutine fa capire a Gabe di non perdere troppo tempo e a Abbie di non mollare perché l’ex militare è veramente innamorato di lei.

Le descrizioni dei luoghi e dei fatti sono molto approfondite, anche quella della scena hot che comunque non risulta volgare, anzi.
Ancora più approfondite sono le descrizioni degli stati d’animo dei protagonisti, quelle di Gabe in particolar modo.
La lettura è stata scorrevole, molto piacevole e per questo vi invito a leggere questo romanzo.