SETTE BLOG PER UN AUTORE: "GIULIA UNGARELLI"

Ospite di oggi per la rubrica Sette Blog per un autore  è Kai Ruiz, protagonista del romanzo di Giulia Ungarelli.


1)Chi è Kai Ruiz? Raccontaci qualcosa di te

Sono un tennista professionista, il secondo al mondo per l’esattezza, e la modestia o l’affabilità, soprattutto in campo, non sono i miei miglior pregi.

2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?

Sì, beh, sicuramente alcuni eventi li avrei evitati volentieri visto che hanno messo a soqquadro la mia via vita e la mia stabilità emotiva, però, tutto sommato poteva andarmi peggio e ciò che mi è capitato me lo sono cercato.

3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?

Amo la poesia.

4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?

Sono un personaggio che divide, c’è chi mi ama dalla prima pagine e chi all’ultima ancora vorrebbe prendermi a schiaffi.

5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?

Forse, l’indipendenza.

6)Tre aggettivi che ti descrivono.

Passionale, competitivo, individualista.

7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.

Vi porterò con me ai tornei più importanti del tennis. Vi piacerà.

8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?

C’è Avice, la coinquilina di Phoebe che mi odia.

C’è il mio team atletico e il mio allenatore, Adam, che non perdono mai l’occasione di rimproverarmi.

Ci sono i miei colleghi e avversari, e quello stro**o di Eric Anderson, è lui il vero cattivo della storia a parer mio.

Gli amici e la famiglia di Phoebe sono fantastici, a modo loro, e Joe vi strapperà un sorriso ogni volta che comparirà. E, poi, c’è Zion. Lui è l’ex, o non ex, di Phoebe e non andiamo molto d’accordo…

9)La tua storia avrà un seguito?

No, però non escludo che mi rivedrete comparire nella storia di qualcun altro.

10)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?

All’inizio volevano prendermi a calci, ma alla fine li ho conquistati.

11)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?

Sì, Giulia ha racchiuso in questo romanzo più di un messaggio. Ma, se faccio spoileri poi mi uccide! XD

12)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.

Ci sono io. C’è il tennis, che vi assicuro è uno sport vi appassionerà, poi c’è la mia storia con Phoebe che sono sicuro saprà farvi sorridere, accaldare, arrabbiare e sognare…