SEGNALAZIONE: TERRE DI VEHALA - IL VIAGGIO DELLO STREGONE di Marco De Rosa

      


  SEGNALAZIONE

"TERRE DI VEHALA - IL VIAGGIO DELLO STREGONE - LIBRO I
di Marco De Rosa

Scheda



Terre di Vehàla – Il Viaggio dello Stregone – Libro I
Autore: Marco De Rosa
Pagine: 368
Collana: Draghi
Cover Graphics:
Illustrazione in copertina: Antonello Venditti
Mappa: Marco De Rosa
Direttori di collana: Sara Cremini, Francesco Codenotti
Editor: Antonella Cavuoto
1^ Edizione marzo 2024
Età di lettura consigliata 15+




SINOSSI

“Terre di Vehàla-Il viaggio dello Stregone Vol.I"

«Tutti abbiamo una storia. C’è chi la racconta, chi la canta e chi la tiene nascosta dentro di sé. Chi ancora non la conosce e chi non la conoscerà mai. Ma tutti, mio caro, ne abbiamo una. Qual è la tua?»

A Vehàla la magia è scomparsa. La Guerra di Crier l’ha dissolta insieme agli Stregoni. Ma qualcosa sta cambiando, qualcosa che nessuno avrebbe potuto prevedere, e quando una fitta nebbia inizia ad ammantare i cinque continenti con il suo abbraccio insondabile e a popolarli di creature fatti di buio, in un giovane contadino si risveglia un potere che si pensava sopito. Un potere a lui sconosciuto, un potere che non sa controllare. Da questo momento ha inizio per Ascot un viaggio alla scoperta di se stesso e del proprio potere, un

viaggio in cui il lutto di zia Tara, sua unica famiglia, è solo il primo tassello di una verità

ancestrale che gli è stata celata; un viaggio all’insegna del dolore, della scoperta, della meraviglia; un viaggio al fianco di creature antiche come il fauno cantastorie Loofio e le driadi, che si credevano scomparse. Un viaggio per raggiungere il lontano regno di Mohrwind, e scoprire se è davvero in lui, un umile contadino, che risiede l’anima dell’ultimo Stregone in grado d’incanalare il potere e dissipare in questo modo la Nebbia Nera.

Terre di Vehàla – Il Viaggio dello Stregone è il primo libro dell’epica dilogia che segna l’esordio letterario di Marco De Rosa, appassionato lettore, appassionato scrittore. Esordio in cui nulla è ciò che sembra e in cui i veri valori sono portati al loro apice.