SETTE BLOG PER UN AUTORE: "SILVIA CASTELLANO"

Ospite di oggi per la rubrica Sette Blog per un Autore è l'autrice Silvia Castellano e la protagonista del suo romanzo Kriesten Scott.


1) Chi è Kristen Scott? Raccontaci qualcosa di te.

Lavoro come talent scout per una casa discografica di Los Angeles. Nata da madre indiana e padre inglese, sono cresciuta con mia nonna materna, la mia eroina. Era appassionata di musica soul e jazz ed è stata lei a trasmettermi l’amore per questo fantastico mondo e a ispirarmi a studiare Music Industry. Ed è per ripagarla di tutti i suoi sforzi che mi impegno sempre al massimo nel mio lavoro e punto a una promozione molto presto… se solo Mister Illegale decidesse di collaborare!

2) Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contenta di quello che ti capita nel romanzo?

Assolutamente sì! Ne succedono di tutti i colori, a un certo punto ho persino creduto che le cose sarebbero finite male, invece si è sistemato tutto! 

3) Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?

Il mio lavoro occupa gran parte delle mie giornate e spesso sono impegnata anche la sera o nel finesettimana, quindi non ho molto tempo libero. Quando posso, faccio yoga, leggo un buon libro o vado a bere qualcosa con i colleghi o qualche amico. In passato suonavo il pianoforte, ma ora sono un po’ arrugginita.

4) Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?

Ancora non lo so, dato che il libro è appena uscito. :) All’inizio potrei sembrare un po’ esagerata in alcune reazioni, ma, insomma, ho le mie ragioni! Ho un capo impegnativo e devo riuscire nell’impossibile… Ma, non appena comincio a mostrare anche le mie insicurezze, sono certa che i lettori inizieranno a comprendermi meglio e a empatizzare con me. In generale penso di essere un personaggio che piacerà molto!

5) Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere alla tua autrice?

Di certo l’ansia, anche se Silvia non ha attacchi di panico come invece li ho io. E il fatto di riflettere troppo sulle parole o sulle azioni di qualcuno.

6) Tre aggettivi che ti descrivono.

Testarda, ambiziosa e sensibile

7) Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.

Brentwood è molto diversa da ciò a cui sono abituata, nonostante io abiti nella tranquilla Pasadena. È piccola, silenziosa, i locali si contano sulle dita di una mano e non si fa che mangiare formaggio. Quando sono arrivata, mi sono sentita come la protagonista di un film di Hallmark, bloccata in una cittadina in mezzo al nulla da cui vorrebbe tanto scappare… Invece ammetto che, con il tempo, ho iniziato ad apprezzare i ritmi più lenti, il poco traffico e soprattutto la simpatia e la disponibilità della gente del posto.

8) Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?

Con Morgan siamo sempre pronti a provocarci – credo che lui si diverta un mondo a prendermi in giro – e non siamo mai d’accordo su nulla, ma, nei momenti in cui parliamo tranquillamente e lui si apre un po’ con me, mi rendo conto che ha un cuore d’oro e un lato fragile, che, insieme ai suoi bellissimi occhi nocciola, lo rendono a dir poco irresistibile… Ma voi non diteglielo, mi raccomando!

Rachel e Heath sono i suoi migliori amici e mi hanno subito trattata come se ci conoscessimo da una vita, facendomi sentire a casa. Insieme mi fanno morire dal ridere, si vede che si conoscono e si amano tantissimo. Rachel è una persona allegra, sempre entusiasta (anche troppo, forse), piena di risorse e con una capacità di persuasione fuori dal comune. Nessuno riesce a dirle di no, men che meno Heath. Quest’ultimo è un amico fedele e sincero, sempre pronto a scherzare, con un ottimo spirito di osservazione. Penso sia praticamente impossibile farlo arrabbiare.

Renee è la proprietaria del bed & breakfast in cui alloggio ed è una persona dolcissima. Nel romanzo mi aiuta in più occasioni ed è una cuoca formidabile. Le sue girelle alla cannella sono una vera e propria droga!

Noah è un ragazzo che lavora sia all’officina della città sia in un locale molto carino, il Purple Lotus. Ha un accento australiano e un sorriso rilassato, sembra quasi un surfista di Malibu. Peccato che davanti a lui io perda la capacità di mettere insieme una frase di senso compiuto…

9) La tua storia avrà un seguito?

Non credo, ma non si sa mai!

10) Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?

Lo scopriremo presto :) Spero che mi apprezzeranno!

11) C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te la tua autrice vuole trasmettere ai lettori?

Oh, ce ne sono molti, in realtà, ma penso che quello più evidente sia: non smettere mai di credere in te stesso e nei tuoi sogni. Anche se la vita ci mette di fronte a ostacoli o delusioni, anche se qualcuno non approverebbe, dobbiamo continuare a impegnarci per raggiungere i nostri obiettivi, perché è la cosa più importante!

12) Tre buoni motivi per leggere la tua storia.

Le battute divertenti, un’attrazione irresistibile e un pizzico di mistero che non fa mai male.