SETTE BLOG PER UN AUTORE: "NIGEL DOWN" - ELETTRA DONNER


Ospite di oggi per la rubrica Sette Blog per un Autore è Elettra Donner e il protagonista del suo romanzo Nemici in diretta tv: Nigel Down.



1)Chi è Nigel Down? Raccontaci qualcosa di te
Partiamo dalle cose ovvie: sono affascinante, straordinario e modesto. Quella cretina di mia madre mi ha abbandonato quand’ero un marmocchio, e sono cresciuto con mio padre – idiota peggio di lei. A parte questo, me la cavo alla grande.
Detesto legarmi a luoghi o persone, quindi cambio città e lavoro ogni paio d’anni circa. Immagino che questa allergia ai legami sia una conseguenza dell’essere cresciuto in uno sputo di posto quale Leafy Creek. Là non c’era mai niente da fare, se non tormentare quella sempliciotta di Giselle e portarmi a letto tutte le ragazze che riuscivo. Finite quelle, finito il divertimento: a diciotto anni me ne sono andato, con l’intenzione di non tornare più.

2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
Certo che no! Non mi viene resa giustizia, nel modo più assoluto. Se questo fosse un mondo giusto e corretto, il reality show sarebbe stato incentrato su me e me soltanto. Merito uno spettacolo tutto mio. Ho le carte in regola per sfondare.

3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro? 
No, ma esperienza in almeno quindici campi lavorativi diversi.

4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
Mi detesterete, ve lo garantisco. Per la prima metà del libro, vorrete solo prendermi a pugni in faccia, come Giselle.
Poi cambierete idea. Sempre come Giselle… ah, ah, ah.

5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
Sono troppo intelligente e affascinante per poter avere qualcosa in comune con quella là.

6)Tre aggettivi che ti descrivono. 
Furbo. Bello. Scattante.

7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia. 
All’inizio, è ambientata nella cittadina dove io e Giselle siamo cresciuti, Leafy Creek. Tuttavia la abbandoniamo quasi subito, perché il resto della trama si svolge nelle tappe del reality show: spaziamo dall’Africa al Pakistan, passando per Los Angeles.

8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
Con Giselle c’è una specie di odio-amore-odio sin dalla prima liceo. Cosa dirvi di lei? Sembra un topolino, timido e riservato, ma io so cosa si nasconda dietro l’apparenza. Io so che può diventare un leone se qualcuno la fa arrabbiare, e forse è proprio per questo che mi diverto tanto nel giocarle ogni genere di scherzi che mi viene in mente.

9)La tua storia avrà un seguito?
No, abbiamo raccontato tutto quello che c’era da dire. E il finale è splendido!

10)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
Tutti raccontano di passare dall’odio all’amore nei miei confronti intorno al terzo capitolo. Non capisco. Io mi amo sin dalla prima riga, come mai loro ci mettono così tanto?

11)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
Sì: viaggiare e crescere trasforma. Rende persone più complete, migliori. Scoprire cosa si nasconda oltre l’ignoto, osare affrontare le proprie paure e vedere il mondo che si cela oltre esse è il più grande regalo che possiamo fare a noi stessi. L’amore è importante, amare la scoperta e non temerla ancora di più.

12)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.
Vi divertirete.
Vedrete location esotiche e assisterete a prove fuori di testa.
Vi emozionerete e vi innamorerete.