REVIEW TOUR: "PAUL KEAN" - NOVEL #1 GLI OCCHI DEL LUPO di Federica Amalfitano

Dante Wolf ha letto per noi il racconto di Federica Amalfitano dal titolo Paul Kean - Novel #1 Gli Occhi del Lupo. Vediamo cosa ne pensa nella sua recensione.

di Federica Amalfitano





GENERE: URBAN FANTASY
EDITORE: SELF
USCITA: 15 APRILE 2024




Paul Kean è un racconto Urban Fantasy. L’autrice è Federica Amalfitano ed è lo spin-off di due opere, sempre dell’autrice, ovvero Gli occhi del lupo e L’altra metà della luna con i quali ha esordito. 

Il racconto tratta di un momento della giovinezza di Paul Kean, lo zio di Taylor e protagonista delle prime due opere. 

Paul è un lupo ribelle e istintivo, del tutto al di fuori delle regole del branco, che vive da “solitario” per la sua condizione di maschio beta. Da sempre innamorato di Kelly, figlia di un anziano del consiglio, della quale non accetta il fatto che prenderà il posto di suo padre, per timore di non poterla più rivedere e perché non sopporta che il consiglio lo usi come sicario contro i clan rivali. Decide così di possedere Kelly per non perderla. Ma al ritorno da una missione gli aspetta una sorpresa.

Un racconto che mette in luce il personaggio più interessante di tutta la saga. Paul Kean è raffigurato come un lupo solitario che vive secondo le sue regole di vita, fatta di sregolatezza e ribellione, e che sembra rispondere solo ai suoi istinti. Tuttavia sembra essere più spinto dalla sua condizione di maschio beta del branco, poiché non deve preoccuparsi delle responsabilità richieste per guidare il gruppo, magari in lotta con chi è ligio alle regole, ad esempio suo fratello o gli anziani che tanto odia perché lo usano per i loro comodi. Tanto ribelle da trascinare nel baratro anche Kelly, l’amore della sua vita, che la possiede più per farle trasgredire le regole a cui è destinata che per gelosia, fino a portare conseguenze che saranno la sorpresa del racconto e alla base delle altre due opere. 

Insomma il tipico racconto che descrive luci e ombre di personaggi che molto spesso suscitano curiosità. Inoltre il racconto sembra essere destinato non solo ad un pubblico di giovani ma anche adulto.