RECENSIONE: "IL MIO RISCHIO SEI TU-THE RISK" di Elle Kennedy

Anna Rita ci racconta le sue impressioni sul secondo volume della serie Briar U Il mio rischio sei tu edito Newton Compton Editori.

di Elle Kennedy



GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI
PAGINE: 384
USCITA: 26 MARZO 2024

RINGRAZIAMO LA CASA EDITRICE PER LA COPIA DIGITALE OMAGGIO


Questo romanzo fa parte della serie “Briar U”, è il secondo volume. Il primo si intitola “Resta con me per sempre” ed è già stato recensito, lo trovate qui. 

Come si era già intuito nei capitoli finali del primo volume, la protagonista femminile di questo romanzo è Brenna, la vulcanica figlia del coach. 

Brenna è una ragazza spumeggiante, allegra, tifosa di hockey e soprattutto bellissima. Riesce a far girare la testa a tutti, anche a chi dovrebbe starle lontano, molto lontano, ossia Jake Connelly. 

Jake Connelly è una star dell’hockey, sta per laurearsi e ha già firmato un contratto che lo vedrà giocare in una squadra canadese per l’anno seguente. Insomma il suo destino è già scritto, almeno finché Brenna fa capolino nella sua vita. 

Brenna studia per diventare giornalista sportiva, le piacerebbe fare uno stage in una tv locale ma il tizio che tiene il colloquio è molto prevenuto nei confronti delle donne nel mondo dello sport. Brenna, nonostante sia molto preparata, è consapevole che non avrà quel posto così decide di giocare l’ultima carta a sua disposizione: dice di essere la fidanzata di Jake. 

Cosa succederà dopo ve lo lascio immaginare, vi svelo però che la loro storia sarà minata dal passato di lei e dall’insolito rapporto che ha con il padre. 

Anche in questo romanzo l’autrice riprende l’argomento trattato nel precedente, ossia il rapporto genitori-figli. In questo ci mostra le differenze tra la famiglia di Jake, perfetta anche se assente per quanto riguarda la sua carriera sportiva, e quella di Brenna. Lei ha perso la madre quando era molto piccola ed è cresciuta solo con il padre. Scoprirete leggendo il romanzo come il loro rapporto si è incrinato e, a causa di troppi silenzi, stava per rompersi definitivamente. 

Nel passato di Brenna c’è un ragazzo, di cui però non vi parlerò, vi dico soltanto che l’autrice ha trattato un altro tema molto forte in modo molto delicato. 

Il romanzo è narrato secondo il punto di vista alternato dei protagonisti, Brenna e Jake. L’autrice descrive perfettamente gli stati d’animo dei personaggi principali e personalmente sono stata molto colpita dalla protagonista femminile, che cresce pagina dopo pagina. 

Le descrizioni degli eventi, anche quelli sportivi, sono molto dettagliate. Nel romanzo sono presenti diverse scene spicy, esplicite ma non volgari.