RECENSIONE: "I VAMPIRI DI MARCHWOOD-HUNTED" di Shalini Boland

Arya ha letto per il noi il capitolo conclusivo della serie di Shalini Boland dal titolo I vampiri di Marchwood-Hunted edito Newton Compton Editori.

di Shalini Boland




GENERE: URBAN FANTASY
EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI
PAGINE: 320
USCITA: 26 MARZO 2024

RINGRAZIAMO LA CASA EDITRICE PER LA COPIA DIGITALE OMAGGIO


Terzo capitolo della storia dei vampiri di Marchwood. Tornano i nostri protagonisti Madison e Alexsandre che dovranno fare i conti  non solo con i vampiri cappadoci ma anche con un'entità sovrannaturale antichissima.

Il rapporto tra i due ragazzi inizia a incrinarsi quando all'improvviso compare una giovane e affascinante di nome Nadia; intorno alla sua figura aleggia un'aura di mistero. 
Chi è questa ragazza?
E perché sembra essere interessata così tanto ad Aleksander?

Hunted è il terzo volume che conclude la trilogia di Shalini Boland. E che conclusione! Davvero un finale coinvolgente e anche commovente per certi versi. 
I protagonisti Madison e Alex sono evoluti storia dopo storia,  i loro caratteri totalmente differenti - dove Maddy è solare ed energica Alex è taciturno e riflessivo - li hanno uniti ma in quest'avventura dovranno fare i conti con dei nuovi sentimenti che potrebbero far vacillare il loro amore.

I vampiri della Cappadocia sono sempre in agguato e solo l'unione di questa famiglia "particolare" potrebbe mettere la parola fine alla loro sete di vendetta.

Amore. Famiglia. Umanità. Sono questi i temi predominanti in questa trilogia urban fantasy diversa dal solito, che presenta spunti di originalità in un mondo, quello dei vampiri, in cui tutto sembra essere  già stato scritto.