RECENSIONE: "EFFETTO STREGA. SCENDE LA NOTTE" di Juliette Cross

Arya ha letto per noi il romanzo di Juliette Cross dal titolo Effetto strega: Scende la notte edito Newton Compton Editori.

di Juliette Cross



GENERE: URBAN FANTASY
EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI
PAGINE: 418
USCITA: 9 APRILE 2024

RINGRAZIAMO LA CASA EDITRICE PER LA COPIA DIGITALE OMAGGIO


Il romanzo di cui vi parlo oggi è la storia di una strega e di un lupo mannaro. Ormai sapete bene che i licantropi sono il mio pane quotidiano e quindi questo romanzo mi ha incuriosito subito.

L'ho trovato originale perché una storia d'amore tra questi due esseri sovrannaturali devo essere sincera che è la prima volta che ne leggo. È uno slow burn quindi non vi aspettate il tutto e subito, anche se Alpha, il lupo di Mateo, non è d'accordo.

Evie è una strega con il potere di rompere gli incantesimi ed è per questo che Mateo si rivolge a lei. Quando l'ha maledetto e non riesce a trasformarsi. Il problema è che la sua parte ferina, Alpha, è nella sua mente di continuo e cerca di prendere il sopravvento cancellando la parte di umanità del giovane. 

Due sono le cose che vuole Alpha: donne e sangue.
Non chiede altro, ma Mateo è un tipo tranquillo, molto dolce, proprio il contrario del suo lupo interiore.

Evie non riesce a spezzare l'incantesimo, si tratta infatti di una magia potente, antica, e si fa aiutare dalle sorelle, anche loro streghe come lei, per iniziare una ricerca.

Intanto il solo star vicino a Evie permette a Mateo di "estraniarsi" dai pensieri di Alpha, almeno per un po', e di riprendere il suo lavoro da artista.

Tra magia, colpi di scena, creature sovrannaturali Effetto Strega è una storia che si legge velocemente grazie alla scrittura dell'autrice e alla trama semplice ma con spunti di originalità.

Non mancano scene vietate ai minori e un linguaggio poco adatto (questo per colpa di Alpha che a volte sembra un maniaco!).
Consigliato alle amanti del Paranormal Romance.




 
Lupo e strega
Diversità 
Amore in slow burn