BOOK TOUR: "IL MISTERO DEL DIPINTO SCOMPARSO" di Iacopo Cellini

Oggi la nostra Arya partecipa al Book Tour realizzato dalla Newton Compton Editori per l'uscita del nuovo romanzo di Iacopo Cellini dal titolo Il mistero del dipinto scomparso.



GENERE: GIALLO STORICO
EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI
PAGINE: 192
USCITA: 26 MARZO 2024

RINGRAZIAMO LA CASA EDITRICE PER LA COPIA DIGITALE OMAGGIO


Eccomi qui oggi a partecipare al Book Tour del nuovo libro di Iacopo Cellini, autore best seller del romanzo Il gioco di Andromeda.

Si tratta di un giallo enigma che tiene il lettore incollato alle pagine perché preso dalla smania di scovare prove e individuare il colpevole. 

Vi chiederete se sono riuscita a rispondere a tutte le domande a fine storia prima del rivelamento dell'autore. Ebbene... no! Sono riuscita a capire solo i colpevoli ma non il resto. Anni e anni di signora in giallo stavolta non sono serviti a risolvere gli enigmi creati dall'autore. Ahimè, a un certo punto mi sono persa XD 

Cosa che non è accaduta al protagonista Leandro Montefalco che, insieme a sua cugina, indaga per scoprire chi c'è dietro al piano di rubare il dipinto custodito nella casata dei Montefalco. 

Un dipinto tramandato di generazione in generazione al primogenito e che non deve mai abbandonare il castello. Filippo, il padre del ragazzo, è l'erede legittimo ma qualcuno della famiglia non è d'accordo e farà di tutto per impossessarsi di un'eredità che non gli appartiene di diritto.

Questo giallo enigma è stato davvero interessante e l'ho trovato ben strutturato. Lo reputo come una sorta di libro game; si va da un capitolo all'altro ed è il lettore a decidere cosa leggere per prima.

Niente è lasciato al caso e tutto è realizzato con lo scopo di lasciare indizi in modo da ricostruire i fatti passo dopo passo. 

Armatevi di acume e pazienza. Leggete piano e prendete appunti (non come ho fatto io XD). Alla fine, se siete stati dei bravi detective, sarete in grado di rispondere perfettamente alle domande che vi verranno poste.