RECENSIONE IN ANTEPRIMA: "IL BACIO DELLA BESTIA" (STIRPE MALEDETTA VOL.2) di Nina Talvi
Esce oggi per la Triskell Edizioni il secondo volume della Stirpe Maledetta di Nina Talvi dal titolo Il Bacio della Bestia.
Arya l'ha letto per noi in anteprima e ce ne parla nella sua recensione.
Gabriel Cavendish ha una sola certezza nella vita: odia le streghe. Quando però scopre che la tomba di Oberon, occultata nella foresta della Lapponia finlandese, è stata presa di mira dai Berserker, non ha altra scelta che collaborare proprio con una di loro. Come tutte le Sussurranti, Ava è specializzata nell’erigere barriere di protezione. Quando il più odioso dei figli di Caino le chiede aiuto, è costretta ad accettare. L’odio che prova verso Gabriel, colpevole di aver ucciso centinaia di streghe, è paragonabile solo al terrore che lui la tocchi. Infatti, Ava è anche una Guaritrice Carnale e non può entrare in contatto con la pelle di un uomo senza cadere vittima di strazianti allucinazioni. Mentre i due lottano contro il tempo per impedire a Caino e ai suoi seguaci di accedere alla tomba, sono costretti a condividere gli stessi spazi. E, per Ava, sarà sempre più difficile portare a termine la missione che, in caso di fallimento, le costerà la vita: uccidere lo Sterminatore Gabriel Cavendish. *** Secondo di una trilogia, i romanzi sono conclusivi ma collegati tra loro, ognuno ha come protagonista una coppia diversa.
RECENSIONE A CURA DI
Rieccoci tra i Cavendish, amici lupacchiotti.
Vi ricordate che nel primo volume, il Bacio dell'Incubo, avevamo conosciuto Eric, uno dei tre figli di Caino?
Bene! Qui faremo conoscenza con Gabriel Cavendish anche noto come lo Sterminatore. Perché questo nome, direte voi. Perché il tipo qui nutre un odio smisurato per le streghe e in duemila e più anni ne ha uccise a centinaia.
Non vi svelerò il motivo perché sta a voi scoprirlo leggendo il romanzo ma posso dirvi che il destino di Gabriel sarà intrecciato a quello di Ava, una Sussurrante, ossia una strega capace di creare barriere protettive. Il peggior incubo del Cavendish presto si tramuterà in realtà. Avere a che fare con una strega è l'ultimo dei suoi desideri ma quando la tomba di Oberon viene presa di mira dai Berserker, solo l'aiuto di una Sussurrante potrà contrastarli.
I due quindi saranno costretti a lavorare coprendosi le spalle, non di certo senza punzecchiarsi di continuo e giurarsi odio vicendevole.
Riusciranno a collaborare e impedire a Caino e i suoi alleati di accedere alla tomba?
La storia di Gabriel e Ava è stata senza dubbio un saliscendi di emozioni diverse, come quelle che coinvolgono i due protagonisti. Si odiano, si punzecchiano, si guardano di sottecchi e poi si sa come potrebbe andare a finire.
Una storia molto scorrevole, che si legge tutta d'un fiato, coinvolgente, e che ci fa capire che l'amore arriva quando meno te l'aspetti. E che non bisogna mai rinunciare a essere felici, prima o poi la persona giusta arriva.
VOTO