RECENSIONE: "BIANCA, STORIA DI UNA FOGLIA UNICA" di Sara Belancini


Oggi Sunflower ci racconta le sue impressioni sulla nuova uscita della Literary Romance Kids Bianca. Storia di una foglia unica di Sara Belancini.

TRAMA

Nel bosco dipinto d'autunno, tra il rosso, l'oro e il bronzo, c'era una foglia bianca come un fiore di cotone.
"È diversa! È strana!" pensavano tutti. Ma Bianca non era né l'una né l'altra.
Bianca era… unica!


In un mondo che ci vorrebbe tutti uguali, non nel diritto di essere ed esistere, ma nell'involucro, Bianca, una foglia d'acero unica e speciale, ci insegna a non aver timore di quello che può sembrare diverso o strano.
Come dice il riccio Riposino, siamo tutti sotto lo stesso cielo, tutti unici e per questo speciali, basta solo guardare con più attenzione e cogliere le bellissime sfumature di chi è vicino a noi.




RECENSIONE A CURA DI

Questo libro pensato per i bambini mi è piaciuto; l'idea di raccontare la diversità tramite una foglia l'ho trovata molto carina e originale.

Sì, perché Bianca, attraverso la sua storia, vuole spiegare a tutti i bambini che essere "diversi" non è una cosa di cui vergognarsi anzi, un difetto fisico, un colore di pelle diverso, ci rende unici ed è bellissimo.

La scrittura dell'autrice è magica e accompagna i piccoli lettori in un mondo fantasioso anche e, soprattutto, grazie alla presenza delle illustrazioni che arricchiscono il volume.

Buona lettura a tutti i piccoli lettori e anche ai grandi che hanno voglia di ritornare bambini con un libro dal sapore autunnale.

VOTO