SETTE BLOG PER UN AUTORE: "SOFIA" - Ornella Calcagnile


Primo appuntamento per oggi con la rubrica Sette Blog per un autore, ospiteremo infatti due autrici.
La nostra prima ospite è Sofiaprotagonista del romanzo di Ornella Calcagnile.




1)Chi è Sofia? Raccontaci qualcosa di te.

Sono una ragazza determinata a fare carriera e a costruirsi un futuro solido. Cieca davanti agli errori, purtroppo.

2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contenta di quello che ti capita nel romanzo?
Direi che mi è andata bene, come mi ha mostrato Lucy, avrei potuto perdere molto della mia vita e neanche rendermene conto.

3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
Il lavoro è un hobby? No? Allora, no.

4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
Immagino di apparire come una specie di arpia… (cit*) Amata dai lettori non so, dubito, ma da qualcun altro forse sì.

5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
Siamo completamente opposte. Buon per lei o buon per me? Chissà.

6)Tre aggettivi che ti descrivono.
Organizzata, precisa, stacanovista.

7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.
Veneficio? Non è una città, ma un paese di montagna, poco abitato. Edifici non altissimi, negozi tipici, qualche boutique e localino per i turisti. Se non ci lavorassi, non ci virei.

8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
Lucy si è presentata come mia assistente ma si è rivelata messaggero del Natale. Ha l’aria adorabile ma quando si arrabbia… meglio non farla arrabbiare, ecco. Elia non posso dire di conoscerlo, ci ho parlato mezza volta e mi ha dato l’impressione di essere fuori dal mondo, un alieno. Leonardo invece è un uomo che pare burbero, ma ha un cuore grande, si preoccupa del prossimo e per sopportare me deve essere imparentato con qualche angelo. Se lo si guarda con attenzione è anche discretamente carino.

9)La tua storia avrà un seguito?
No, il resto è lasciato all’immaginazione del lettore.

10)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
Io non guardo le recensioni, chiedetelo a colei che ha scritto la mia storia.

11)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
Certo, la morale della storia è: non trascurare gli affetti, perché il tempo passa e non torna. Non siate avari con i sentimenti.

12)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.
Riflettere come ho fatto io; ricordare come ho fatto io; commuoversi, come ho fatto io.

Grazie per l’attenzione.