SETTE BLOG PER UN AUTORE: "ARIA M."


Ospitiamo questa settimana Aria M e il protagonista del suo romanzo Connor O'Neil.



1)Chi è Connor? Raccontaci qualcosa di te.
• Chi sono? Oddio, bellezze, sono il dio vichingo! (Ride) Scherzi a parte, Sono Connor O’Neil, protagonista di Always.

2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
• Allora, diciamo che inizialmente ero molto preoccupato. Insomma, non credo sia un complimento essere descritto come un idiota immaturo. Considerando poi, che temevo di perdere Mia… Ero davvero disperato. Però, man mano che il mio personaggio subiva un’evoluzione, mi sono dovuto ricredere.

3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
• A parte allenarmi regolarmente, nessun hobby particolare.

4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
• Beh, o mi ami o mi odi, almeno all’inizio. Posso sembrare il classico bel ragazzo privo di contenuti, e questo non è molto incoraggiante. Alla fine della storia, però, tutti mi amano, e quello è l’importante.

5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
• Beh, spero di no! Anche perché la mia autrice ha una certa età, se fosse così incasinata sarebbe un gran problema. Senza offesa, boss! 

6)Tre aggettivi che ti descrivono.
• Determinato, affascinante, intelligente.

7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.
• Credo che ci sia poco da raccontare sulla California, a parte che è il sogno della stragrande maggioranza dei ragazzi della mia età. Sole, mare e divertimento, cosa si può volere di più? È anche una città dove le opportunità di lavoro, di crescita, sono infinite. Se sei determinato, come lo sono stato io, puoi davvero costruire una carriera molto promettente.

8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
• Loro sono la mia famiglia. C’è Mia, la donna che amo. Jartlath, mio fratello, e sua moglie Shanessa, la sorella che non ho mai avuto. Ci sono poi le mie adorate nipotine, Chris e Alexandra, belle e affascinanti come lo zio. Poi ci sono Alice e Colin, i genitori di Mia e Shanessa. C’è Sarah, la “cattiva della storia”, Malcom, il fedele confidente di Mia, e Erik, mio amico dall’università. Credo di non aver dimenticato nessuno.

9)La tua storia avrà un seguito?
• Non credo che la storia avrà un seguito, almeno non ora. 

10)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
• Non mi baso molto sulle recensioni, ma vedo i commenti di chi scrive al mio boss, e il riscontro è molto positivo, nonostante l’inizio del libro sia un po' turbolento. Quindi posso ritenermi soddisfatto.

11)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
• Il messaggio è crederci, vivere, amare, nonostante quello che la vita ti mette davanti.

12)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.
• No, no, non sono uno di quei tipi. Posso sembrare un gran sbruffone, ma non sono bravo in questo cose. Chiedete a chi ha letto la mia storia, e poi, in base alle loro sensazioni, decidete se darmi una chance o no. In entrambi i casi, grazie.