RECENSIONE: "PREDESTINATI" di Abbi Glines


Arya ha letto per noi il romanzo di Abbi Glines, secondo volume della serie Existence, dal titolo Predestinati  edito Hope Edizioni.



«A ciò che è protetto dalla Morte non può essere fatto alcun male. E tu, piccola mia, sei la sola cosa che proteggo.» In questo secondo capitolo della saga troviamo Pagan Moore che, dopo aver salvato il suo ragazzo dall’eterna dannazione, spera che nella sua vita le cose tornino normali. Beh, per quanto normale possa essere la vita quando vedi le anime e il tuo ragazzo è la Morte. Ma per Pagan, il destino ha altri piani. Il quarterback del liceo e rubacuori indiscusso, Leif Montgomery, è scomparso. Mentre la città è in un subbuglio, Pagan ha i nervi a fior di pelle per altri motivi. A quanto pare, il caro vecchio Leif non è affatto un normale adolescente e non è nemmeno umano. Secondo la Morte, Leif non ha un’anima. Il quarterback potrebbe aver lasciato la città, ma continua a farsi vivo nei sogni di Pagan… senza invito.


Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio




Secondo capitolo della serie di Abbi Glines.
Abbiamo conosciuto Pagan, Dank e Leif nel primo volume: lei, una ragazza che vede le anime, Dank "la Morte" e Leif, ragazzo e poi ex ragazzo della giovane. 

Il quaterback della scuola è scomparso all'improvviso e Dank rivela a Pagan di non sentire l'anima del giovane perché Leif non è un essere umano.

In questo capitolo della storia conosceremo davvero Leif, chi è e qual è il suo legame con Paganperché c'è un motivo per cui la ragazza ha questo dono, o forse dovremmo dire maledizione.

Il libro scorre in modo fluido e in men che non si dica vi ritroverete alla fine a leggere la novella scritta dal PoV di Leif. 

Ritroviamo i protagonisti del primo volume, scopriremo i retroscena sull'infanzia di Pagan, la verità su Leif e verseremo qualche lacrima. 

Morte non è solo un cantante famoso di una rock band, il suo ruolo è quello di raccogliere le anime e affidarle alle traghettatrici che poi condurranno lo spirito nel luogo in cui è destinato. E la morte colpirà in Predestinati.

Un secondo volume ricco di suspense, colpi di scena, gioie e dolori, per poi finire con una novella che ci regala Leif dal primo incontro con Pagan.

Consigliato. 
Non dimenticate di leggere prima Esistenza (trovate qui la recensione).

A CURA DI
VOTO