RECENSIONE: "NON CHIEDETEMI NULLA DELL'AMORE" di Vanessa Lorrenz

Wiengirl80 ha letto per il blog il romanzo di Vanessa Lorrenz Non chiedetemi nulla dell'amore.



Una commedia frizzante, divertente ma anche passionale e romantica. Un dolce gioco degli equivoci in cui l’amore non è (quasi) mai dove ci si aspetta di trovarlo. Mi chiamo Valery Harper, la mia vita è abbastanza tranquilla considerando che: Sono disoccupata. Il mio romanzo è stato rifiutato da tutti gli editori. Vivo in un appartamento con i miei amici: Lucy, Ana e Christian. Sono perdutamente innamorata di Richard Wyatt, un attore per cui tutte le donne impazziscono. Quindi le possibilità che lui si innamori di me sono… diciamo ben al di sotto dello zero. Okay, prendendola da un punto di vista positivo, la mia vita non è così disastrosa. Almeno finché non arriva un invito dove tutti i miei sogni potrebbero diventare finalmente realtà! No, non è l’invito a frequentare una scuola di magia e nemmeno a partecipare a un ballo reale. Ma nell’evolversi della situazione, potrei anche scoprire che il mio idolo è molto diverso da come mi aspettavo e che tutto ciò che mi ero illusa di sapere sull’amore è solo una colossale bugia. Quindi, per favore: non chiedetemi nulla dell’amore! Tra delusioni, tenerezza e desiderio… riuscirà Valery a fare pace con il suo cuore e a scoprire il vero amore?

░R░i░n░g░r░a░z░i░a░m░o░ ░l░'░a░u░t░o░r░e░ ░p░e░r░ ░l░a░ ░c░o░p░i░a░ ░d░i░g░i░t░a░l░e░ ░o░m░a░g░g░i░o░

Un piccolo gioiellino quello che racchiude questo romanzo breve.

Valery è senza lavoro, scrive ma al momento nessuna casa editrice prende in considerazione i suoi lavori, vive con le sue due migliori amiche e il fratello di una delle due.

È convinta di amare il suo attore preferito Richard Wyatt: ha aperto un suo blog dove pubblica articoli su di lui e sui propri pensieri.

La sua vita cambierà in un attimo quando le arriverà la partecipazione ad un programma dove il personaggio principale è proprio l'attore dei suoi sogni.

Ma si sa, i sogni rimangono tali e nella vita privata Richard non è la persona dei suoi sogni.

 

Come già anticipato ho adorato questo romanzo che si legge in una giornata e che ti prende fin dalle prime pagine.

Ho amato il personaggio di Valery, dolce e sognatrice, innamorata dell'immagine che ha del suo attore preferito, troppo concentrata su di lui per vedere che il vero amore è a pochi passi da lei.

Il suo più grande pregio, a mio avviso, è stato il saper perdonare un torto subito. Ha saputo dimostrare di avere un grande cuore.

Richard é il classico attore quasi sempre in mezzo ai guai, arrogante sa di piacere e non lo nasconde. Partecipa al programma malvolentieri ma in Valery trova un'alleata inconsapevole.

Insieme a Valery e Richard troviamo le amiche di lei Ana e Lucy e Chris, fratello di quest'ultima.

I quattro vivono insieme e sono amici fin dagli anni delle scuole: un gruppo affiatato.

Ho trovato il personaggio di Chris molto interessante mentre non sono riuscita ad entrare in sintonia con le due amiche di Valery.

Tra amicizia, gelosia, un evento del passato difficile da dimenticare e molto doloroso riuscirà Valery a trovare il vero amore e vivere il suo lieto fine?

Un romanzo dolce e romantico da leggere assolutamente.

Lettura consigliata.

A CURA DI

VOTO