RECENSIONE: NETTARE E AMBROSIA NEL CUORE DEL LABIRINTO di Sabina Colloredo


Sunflower ha letto per noi Nettare e Ambrosia nel cuore del Labirinto di Sabina Colloredo edito DeAgostini
Fra le nuvole dell'olimpo si nasconde un mistero. Chi sono davvero Nettare e Ambrosia, i due piccoli coppieri degli dei? Riusciranno a scoprire da dove vengono e perché sono stati abbandonati? Quando la nave di Minosse salpa alla volta dell'isola in cui vive lo spaventoso Minotauro, Nettare e Ambrosia non esitano ad avventurarsi per mare. Nelle profondità dell'oceano, infatti, li attende Poseidone, che potrebbe aiutarli a illuminare un po' del loro oscuro passato. Una volta approdati si ritroveranno nel cuore del Labirinto, a fianco dell'eroe Teseo: per fortuna l'ingegnosa Arianna riuscirà a tirarli fuori dai guai... Tutto questo li porterà più vicini alla verità? Età di lettura: da 9 anni.

Ringraziamo la casa editrice per la copia cartacea omaggio


<< Voi ragazzi fate sempre finta che l'amore non sia importante!>> si stizzì Ambrosia.
<< Invece è il motore dell'Universo. L'amore spinge le persone a fare cose bellissime e impossibili. L'amore è più forte dell'odio e della guerra.>>
Una nuova avventura per Nettare e Ambrosia e il piccolo Astianatte (figlio di Ettore, eroe della guerra di Troia).
Questa volta i piccoli coppieri degli dei salperanno alla volta del palazzo di Minosse, dove ha dimora il leggendario Minotauro (creatura metà uomo e metà toro), il quale si trova alla guardia del Labirinto.
Grazie all'ingegnosa idea di Arianna (ve lo ricordate il filo che la ragazza da a Teseo? Ecco un semplice gomitolo) riusciranno a scappare via.
Scopriranno qualcosa in più sul perché sono stati abbandonati.
Nettare e Ambrosia nel cuore del Labirinto è la quarta avventura che i due valorosi, ma pasticcioni, protagonisti affronteranno (devo recuperare i primi tre libri, perché sono curiosa di conoscere la storia dall'inizio).
Ogni libricino è un'avventura a sé, la scrittura della Colloredo è semplice (adatta a un pubblico giovane), ma al contempo ricca di dovizia di particolari.
Cosa divertente Ercole è il loro baby-sitter (no, ma voi ve lo immaginate l'eroe delle dodici fatiche a fare ciò).
Le illustrazioni di Ilaria Urbinati, arricchiscono questo libro, rendendolo ancora più bello.
Suggerisco il libro dai 9 anni in su.
Buona lettura.

A CURA
VOTO