RECENSIONE: "NETTARE E AMBROSIA E LA MELA D'ORO" di Sabina Colloredo


Sunflower ha letto Nettare e Ambrosia e la mela d'oro di Sabina Colloredo edito DeAgostini.


Fra le nuvole dell'olimpo si nasconde un mistero. Chi sono davvero nettare e ambrosia, i due piccoli coppieri degli dei? Riusciranno a scoprire da dove vengono e perché sono stati abbandonati? Può una mela d'oro essere così pericolosa da scatenare una guerra? Nettare e Ambrosia, accompagnati da Ermes, si ritrovano sulle pendici del Monte Ida per aiutare il mortale Paride a compiere un'ardua scelta che potrebbe cambiare le sorti del mondo. A chi donare il pomo d'oro che decreterà la più bella delle dee? Ma soprattutto, la ninfa Enone che vive in quei boschi li aiuterà a scoprire finalmente il mistero delle loro origini? Età di lettura: da 9 anni.

Ringraziamo la casa editrice per la copia cartacea omaggio

In questa nuova avventura Nettare e Ambrosia voleranno con Ermes alla volta del Monte Ida, dove Paride, scelto da Zeus, dovrà fare una scelta importante, che potrà scatenare anche una guerra.
Dovrà consegnare un pomo d'oro, alla più bella delle dee dell'Olimpo.
La dea Eris (dea della discordia) ha consegnato a Zeus (re degli dei e del cielo) durante il matrimonio di Teti (ninfa figlia di Nereo e della dea Doride) e Paleo, un pomo d'oro, su consiglio di Nettare affiderà il compito all'ignaro Paride.
La scelta è tra Era (regina degli dei), Afrodite (dea dell'amore e della bellezza) e Atena (dea della saggezza), ognuno di loro cercherà di attirare l'attenzione del giovane facendogli delle promesse, ma Paride chi sceglierà? E quale sarà il suo futuro una volta consegnato il pomo d'oro?
Nettare e Ambrosia scopriranno qualcosa in più sul mistero che li avvolge?
Come per il volume precedente, la scrittura è semplice e catapulta il lettore nella storia e nelle avventure che affronteranno i nostri piccoli protagonisti.
Libricini pensati per i bambini, ma leggibili anche dagli adulti, che vogliono distrarsi dopo una lunga giornata di lavoro.
Lo consiglio in particolar modo a chi ama i miti greci.
Non vedo l'ora di leggere la prossima avventura.

A CURA
VOTO