RECENSIONE: "L'INCIDENTE" di Maria Cristina Buoso


Arya ci racconta le sue impressioni sul romanzo di Maria Cristina Buoso L'incidente.


Ispettore Capo Ginevra Lorenzi, dopo Vernissage, ha un nuovo caso di cui occuparsi che metterà a dura prova la sua pazienza e la sua capacità investigativa. Cosa hanno in comune un femminicidio e un incidente stradale? Cosa c’entra il paranormale con l’indagine? Un thriller coinvolgente, dinamico e a volte divertente che vi appassionerà e che vi permetterà di conoscere un po’ di più Ginevra e i suoi amici.


Ringraziamo l'autore per la copia digitale omaggio



Qui sul blog abbiamo già recensito i romanzi di Maria Cristina Buoso, ma è la prima volta che leggo personalmente qualcosa di questa autrice che si è aggiudicata la vittoria sul genere giallo/thriller nella nostra nuova rubrica 4 Scrittori.

Il thriller è, come ormai ben sapete, il mio secondo genere preferito dopo il Fantasy. L'autrice è riuscita a coinvolgermi nella trama costruita intorno a un incidente stradale e a un femminicidio giocando con il paranormale e il noir.

L'ispettrice Ginevra dovrà risolvere un caso all'apparenza molto complicato a causa della mancanza di prove. Un uomo viene fatto prigioniero. Scie di omicidi si susseguono a ritmi sempre più frequenti. È una corsa contro il tempo, ricca di adrenalina e colpi di scena.

L'autrice affronta una tematica importante, quella del femminicidio, e la storia che ci racconta è, purtroppo, molto realistica; il tutto però è avvolto da un elemento paranormale che regala alla trama un tocco di originalità in più.

Tassello dopo tassello tutto combacerà alla perfezione e la risoluzione del caso si avvicinerà sempre di più.

Se non avete letto i romanzi di Maria Cristina Buoso vi consiglio di recuperarli e di partire da Vernissage, dove farete la conoscenza con alcuni dei personaggi presenti in questa storia.

A CURA DI

VOTO