RECENSIONE: L'EUROPA SPIEGATA MALE di Francesco Muzzopappa

Arya ha letto per noi L'Europa spiegata male di Francesco Muzzopappa edito DeAgostini



Se uno ha un jet privato per girare tutta l'Europa per conto proprio, non c'è bisogno di leggere questo libro. se invece uno il jet non ce l'ha oppure è in riparazione dal meccanico, questo è il libro giusto! Contiene: risate, un poster da appendere con tutte le bandiere, mappe geografiche accurate, ancora bandiere da colorare, giochi enigmistici, un'esilarante caccia al tesoro, specchietti illustrativi saputelli e permalosi e cose che nessuno sa dell'Unione Europea! Cosa faresti se qualcuno ti proponesse di fare un viaggio straordinario e soprattutto gratis in giro per le meravigliose città d'Europa? Impossibile, dici? Queste cose accadono solo nei libri! E in effetti hai ragione, ma se ti chiami Francesco Muzzopappa la possibilità che ti succeda davvero si alza del 99,9%! Riempi anche tu lo zaino insieme al tuo autore preferito di sempre e al suo inseparabile orologio da polso Giovanni e parti a visitare i 27 Stati dell'Unione europea, dalla A di Austria alla U di Ungheria! Ma stai attento: sono previste anche alcune tappe extra in 3 Stati completamente inventati che sarai tu (possiamo darti del tu o preferisci del lei o del essi?) a dover scovare. Viaggerai su mezzi di trasporto improbabili, in compagnia di uno specchietto informativo saputello e di amici sempre pronti a rispondere a ogni domanda. Scoprirai curiosità, tradizioni, cibi, monumenti (e chi più ne ha più ne metta!) del nostro continente, che sarà anche tra i più vecchi del mondo, ma gli anni se li porta bene! Età di lettura: da 11 anni.

Ringraziamo la casa editrice per la copia cartacea omaggio



Eccomi qui oggi a parlarvi del nuovo libro di Francesco Muzzopappa L'Europa spiegata male. Ho avuto già il piacere di leggere L'inferno spiegato male (trovate qui la recensione).

In questo libro l'autore "parte" per un viaggio intorno all'Europa e ci fa conoscere le bellezze delle nazioni europee: Spagna, Francia, Germania, Estonia, Lettonia, Austria, la nostra bella Italia ed ecc...

Anche qui ritroveremo l'adorabile Specchietto che entra nel dettaglio con le sue spiegazioni da prof.

Purtroppo, a causa della mancanza di fondi, la casa editrice non ha potuto stampare le bandiere a colori nel libro XD ma non temete! All'interno del libro troverete un simpatico dépliant con tutte le bandiere colorate.

Dentro ci sono anche dei giochi spassosissimi e le bandiere in bianco e nero da colorare. Quindi, amici cuccioli di lupo lettori, munitevi di matita e colori e viaaaaa!


A CURA


VOTO