SETTE BLOG PER UN AUTORE: "VIOLA JONES" - Cinnie Maybe


Ospitiamo oggi per la rubrica Sette Blog per un Autore Cinnie Maybe e la protagonista del suo romanzo Viola Jones.




1)Chi è VIOLA JONES? Raccontaci qualcosa di te
Ho venticinque anni, sono una laureata in marketing e comunicazione che non ha uno straccio di lavoro. Vivo a Londra e amo alla follia il Principe Harry, tanto che sono pronta a sabotare il suo matrimonio con l’americana, e a fargli capire che in realtà io e lui siamo anime gemelle, destinate a stare insieme per sempre. Per farlo, sono pronta a fingermi anche una giardiniera provetta, pur di ottenere il posto nello staff dei Kensington Gardens.

2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
Sono molto contenta di quello che mi capita all’interno del romanzo perché non solo trovo l’amore vero, ma riesco anche a prendere consapevolezza di me e a maturare tanto.

3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
Oh sì, certo. Direi che il mio hobby principale è quello di fare la stalker del principe Harry e non perdermi nemmeno una sua apparizione sul suolo britannico, poi amo il vintage quindi adoro visitare i mercatini e mi piace anche ballare, tanto che mi cimento in un tango con quell’odioso di Harry che mi toglierà il fiato.

4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
Sono una burlona, combinaguai. Tendenzialmente ti direi di sì, riesco a risultare simpatica sin da subito, anche se il lettore dovrà andare un po’ avanti con la storia per riuscire ad empatizzare con me al cento per cento. Ma d’altronde, non c’è sempre subito il colpo di fulmine, no?

5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
Sono certa che la parlantina e l’ironia appartengano alla persona che mi ha creato. Ho preso da mamma! 😊

6)Tre aggettivi che ti descrivono.
Onesta, anche se nel romanzo non sembrerebbe, romantica, folle.

7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.
Londra è la città delle possibilità. è un mix di storia e innovazione, di tradizione e rivoluzione. La pioggia e il tempo imprevedibile sono leggendari, e molto spesso sembrano riflettere l’umore di chi ci vive. Nel mio caso, passo gran parte del mio tempo nei Giardini di Kensington Palace, ed è soltanto uno dei meravigliosi palazzi reali visitabili.

8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
A parte Harry, direi che ho instaurato un meraviglioso rapporto con tutti i miei nuovi colleghi. Adoro il mio capo, Ascott Jennings, che si prende cura di tutti noi del tea, ma ho fatto anche amicizia con Jenna, la ragazza che si occupa di rifornire i Kensington Gardens di fiori e piante, e che diventa un punto fermo per me durante il romanzo. Adoro tutti, non potrei mai pensare di lasciarli.

9)La tua storia avrà un seguito?
Non credo. Penso che tutto quello che io e Harry avevamo da dire si sia esaurito in questo libro, in più alla mia autrice piacciono i romanzi autoconclusivi quindi non credo che metterà più le mani su di noi.

Ma, scherzi a parte, abbiamo davvero detto tutto qui.

10)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
La maggior parte dei lettori mi trova adorabile, altri, come ho detto prima, ci mettono un po’ a far scoccare la scintilla e a comprendermi veramente, ma a me va benissimo così. D’altronde non si può piacere a tutti e non si può piacere a tutti subito.

11)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
Sicuramente il mio percorso di maturazione. La mia autrice lascia sempre che i suoi personaggi facciano un percorso e cambino la situazione in cui si trovano all’inizio, imparando dagli errori. Ecco, nel mio caso, il prendere consapevolezza che una bugia, anche se bianca, può davvero compromettere il resto della tua vita, mi ha fatto aprire gli occhi e credo che la mia autrice abbia voluto far vedere proprio questo.

12)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.
Ci sono io, il mio partner è un figo e si parla del principe Harry?
No, scherzi a parte. È una storia godibile, fresca e divertente, quindi leggetela se volete rifiatare un po’ dal periodo difficile che stiamo vivendo, per staccare completamente la testa dalla realtà. È una commedia romantica molto divertente, con dei momenti anche molto teneri, quindi perché perdere questa opportunità?