REVIEW TOUR: "BLACKJACK" di Elizabeth Knox

Annalaisa978 partecipa al Review Tour organizzato dalla Kiss Publishing per l'uscita del romanzo di Elizabeth Knox Blackjack.


ASHLEY Quando si è sposati, ci sono cose con cui si impara a convivere… e altre che non si possono accettare. Mio marito Harry è un uomo violento e sono scappata. Per fortuna ci sono riuscita e sono tornata dai Reapers, la banda di motociclisti di mio padre. Sono salva… ma solo per il momento. È solo una questione di tempo prima che Harry riesca a rintracciarmi. Grazie a Dio, esiste Blackjack. Ha giurato che ucciderà quel poco di buono non appena metterà piede in città. È molto dolce con me, ma c’è qualcosa di più nel suo sguardo. Una parte di me vorrebbe credere che merito di essere amata e di avere qualcuno come Blackjack nella mia vita. Tuttavia, il mio passato mi ricorda che non posso fidarmi di nessun uomo. Ma Blackjack non è come tutti gli altri, giusto? BLACKJACK Quando mi sono arruolato nell’esercito, non avevo niente da perdere. Poi ho conosciuto la bionda ribelle del club motociclistico dei Reapers, Ashley Monroe, e lei mi ha fatto capire che mi sbagliavo. Una volta tornato a casa, dopo tanti anni, non avrebbe dovuto sorprendermi che lei si fosse sposata. In fondo, la vita continua a scorrere per tutti, e io dovevo occuparmi di mio figlio. Poi, Ashley è tornata. Si è presentata al club, spezzata e ferita dal suo matrimonio, ed è cambiato tutto. Mi è bastato vederla per desiderare ardentemente di stringerla tra le braccia e giurarle che al mio fianco sarà sempre al sicuro. Ma saremo abbastanza forti da cogliere la seconda occasione che ci ha presentato la vita?


Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio

Amiche lettrici compulsive, siete pronte a conoscere Ashley e Blackjack?

Elizabeth Knox ci porta a conoscere i Reapers, un club di motociclistici del Montana.

Ashley, la nostra protagonista femminile, è la figlia del presidente di questo club, e il suo ritorno a casa, dopo anni di lontananza, coincide con la fine del suo disastroso matrimonio, con un componente di un  club rivale. Dopo anni di violenze e soprusi, e in seguito all'ennesimo pestaggio gratuito, decide di tornare dal padre e ricominciare una nuova vita, anche se la vecchia, non avrebbe intenzione di lasciarla andare.

Ed è qui, che oltre a suo padre e a coloro con cui è cresciuta, ritrova Blackjak, anche lui nel club.

Tra di loro ci sono un po' di anni di differenza, nel momento in cui sarebbe potuto succedere qualcosa, Ashley era molto giovane, mentre ora invece, l'età non sarebbe più un ostacolo!

La storia è raccontata dal punto di vista di entrambi, è la scrittura è accattivante e fluida. La storia si legge molto bene, scorre liscia, senza annoiare.

Entrammo insieme nel club senza alcun rimpianto. Qualsiasi cosa avremmo trovato all’interno, non ci saremmo tirati indietro. Ero decisa ad affrontare quella situazione come una vera Monroe. 

Si la trama è classica, ma l'autrice è riuscita a renderla più interessante attraverso i protagonisti.

Ashley sembra la classica ragazzina impulsiva, ed è così, ma in realtà nasconde una grande forza, derivata soprattutto dalle brutte esperienze che ha passato. Ama il club e la sua famiglia, è irrimediabilmente attratta da Blackjack, ma non vuole precipitare gli eventi.

Blackjack si racconta un po' meno, un passato nell'esercito che lo ha aiutato a migliorarsi, ha un figlio che ama immensamente, ed è pronto a tutto pur di difendere Ashley, che è sempre stata il suo punto debole.

Tengo a precisare che alcune regole di questi club sono oltremodo assurde, ma forse bisogna considerare che per loro sono regole con cui sono cresciuti!

I personaggi secondari sono molto ben calibrati e perfettamente amalgamati.

Il tema della violenza familiare che ha subito Ashley è molto ben calibrato: on viene mimimizzato, ma gli viene dato il giusto peso. Ashley soffre, ma al contempo finalmente ritorna a sentirsi libera e ritorna a vivere.

Insomma la storia è una storia classica, ma è comunque un lettura molto interessante per rilassarsi assieme ad un motociclista gentiluomo e alla donna di cui è follemente innamorato!

Se vi piacciono i Clud di Moto, allora leggete questo libro.

A CURA DI

VOTO