REVIEW: PURCHE' TU SIA FELICE di Paola Bellini

 

Annarita partecipa al review del libro Purchè tu sia felice edito Paola Bellini edito Blueberry Edizioni


Camilla Valli ha ventisei anni, tanti lavoretti precari alle spalle, un affitto da pagare e un caratterino niente male. Razionale allo stato puro, è alla costante ricerca della verità e della giustizia. Scrupolosa come una detective, quando Margherita, la sua migliore amica, le comunica che ha deciso di sposarsi in tutta fretta col suo nuovo ragazzo e che lei sarà la testimone di nozze, la sua testa va in tilt. Una volta incontrato il futuro sposo di persona, i dubbi non fanno altro che diventare certezza: c'è sotto qualcosa di losco! Margherita, però, non lo capirà mai, quindi vi è solo una cosa da fare: sabotare il matrimonio della sua migliore amica e farla rimettere insieme al suo fidanzato storico. Ma non può riuscirci da sola. Casualmente, Camilla, ha intanto trovato lavoro presso un giornale locale, L'Eco del Borgo, e fatto la conoscenza di Alberto, figlio della direttrice della testata, tanto enigmatico quanto scanzonato: il suo complice perfetto! Così, ha inizio una maldestra "indagine" fatta di sospetti, sospettati, e mille peripezie ma… ne varrà davvero la pena? Tra sparatorie, traffico di denaro illecito e tentati omicidi, riuscirà Camilla ad averla vinta e dimostrare le sue ragioni? E infine, non è che l'amore busserà anche alla sua porta?

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


La tranquilla vita di Camilla viene “scossa” quando Margherita, la sua migliore amica, la avvisa del suo imminente matrimonio. 
Camilla, capisce subito che il futuro marito della sua amica nasconde qualcosa e si mette in testa di sabotare il matrimonio, costi quel che costi. Inizia subito ad “indagare” insieme al suo nuovo collega Alberto, fotografo, figlio della direttrice della testata giornalistica per cui lavora. 
I due inizieranno a vivere delle situazioni al limite: scopriranno un traffico di denaro illecito, saranno vittime di sparatorie e rapimenti… insomma, non si faranno mancare nulla.
Ci sono diversi aneddoti degni di nota, il top è stato il matrimonio di Margherita… cosa accade?
Lo scoprirete solo leggendo il romanzo. 
Tra i tanti personaggi che animano il romanzo, non mi è piaciuta Isotta, sempre pronta a giudicare e a puntare il dito. 
Mi complimento con l’autrice per il modo ironico e frizzante con cui ha narrato i fatti e ancor più per aver messo in risalto il tema della vera amicizia femminile: quella tra Camilla e Margherita.

A CURA
VOTO