REVIEW PARTY: "SFIDA ALL'ULTIMO BACIO"" di Anna Premoli

Sunflower ci racconta le sue impressioni sull'ultimo romanzo di Anna Premoli Sfida all'ultimo bacio edito Newton Compton Editori nel Review Party organizzato dalle nostre amiche del blog Tre gatte tra i libri.



Alicia Garcia e Anderson Douglas provengono da due mondi assolutamente diversi, eppure il loro primo incontro – durante una serata di gala – è destinato a rimanere memorabile. Anderson, rampollo di una potente famiglia della Georgia, è tornato ad Atlanta per presiedere una raccolta fondi al posto del nonno, senatore da decenni, ma al momento fuori gioco per un problema di salute. Alicia invece si è “infiltrata” alla festa per carpire qualche segreto sulla fazione politica avversa. Sulla carta Anderson e Alicia non hanno nulla in comune, anzi, sono dichiaratamente nemici. Eppure le loro strade sembrano destinate a incrociarsi in molte altre occasioni. E se alla fine scoprissero che le loro idee non sono così distanti, almeno non su tutto? Diversi in tutto, quasi “nemici”. Pronti a darsi battaglia, se necessario. Eppure qualcosa di profondo li unisce.

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio



Oggi sono qui a parlarvi dell'ultimo libro scritto da Anna Premoli dal titolo Sfida all'ultimo bacio (è il primo libro che leggo dell'autrice).

Il testo narra delle vicende di Alicia Garcia, procuratore distrettuale e candidata al Senato, e Anderson Douglas, nipote del Senatore Douglas.

Alicia, donna dal carattere forte, si intrufola di nascosto a una festa della fazione avversaria per carpirne i segreti.

Proprio durante questa festa, incontrerà Anderson e da questo punto in poi tutto cambierà. Ma il giovane Dougles sarà davvero un "nemico" da cui tenersi alla larga?

I PoV alternati utilizzati dall'autrice, permette al lettore di essere coinvolti maggiormente nella psiche dei protagonisti e nelle loro emozioni e sensazioni.

Vi ritroverete immersi in Georgia, nella città di Atlanta, in una campagna elettorale senza esclusioni di colpi. 

La Premoli, per scrivere questo libro, ha svolto diverse ricerche su come si svolgono le campagne elettorali americane. 

La scrittura dell'autrice è dettagliata; l'inizio, a mio gusto personale, l'ho trovato lento a ingranare, ma pian piano vi è una ripresa dove la trama si snoda in maniera più scorrevole.

Ho trovato, ahimè, poco coinvolgente la storia d'amore di Alicia e Anderson in quanto la trama si concentra maggiormente sulla politica della campagna elettorale per almeno una buona metà del romanzo.

Se siete amanti dell'America e della Premoli, vi consiglio la lettura!

A CURA DI

VOTO