REVIEW PARTY: "LAST CHAPTER" di Margherita Fray

 

Wiengirl80 partecipa al Review del romanzo di Margherita Fray Last Chapter edito Royal Books Edizioni.


Morgan Williams è una liceale brillante e appassionata, ma rimane scioccata quando a lezione di Letteratura Inglese, al posto della professoressa preferita, Mrs. Tutcher, vede arrivare un nuovo insegnante. Lui è sicuramente sexy e attraente, Morgan può accettare che sia anche intelligente, ma non può certo ammettere di nutrire simpatia per uno che dovrebbe fare il modello, non il sostituto della sua adorata e adorabile professoressa. E non importa se Cameron Wilde ha gli occhi più azzurri che Morgan abbia mai visto o se conosce le opere di Shakespeare a memoria, rivelandosi anche più capace di quanto lei si aspettasse. Non può accettarlo, perché il professor Wilde è molto simile al suo uomo ideale e lei non è certo una di quelle sciocche ragazzine che si innamorano di un insegnate. E mentre le loro vicissitudini si intrecciano, anche le vite di Michelle e Alex si incontrano e scontrano nel gioco del destino. Esiste davvero l’età giusta per l’amore? È possibile davvero scegliere chi amare?

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


Ed eccomi arrivata all'ultimo libro della trilogia di Teach me di Margherita Fray.

Sono passati cinque anni e Cameron e Morgan hanno preso strade diverse: lui lavora nell'azienda del padre e ha fatto carriera, lei lavora come correttrice di bozze di libri erotici.

I suoi sogni non si sono realizzati ma una persona di loro conoscenza si rivolge a Cameron per chiedere di aiutarla a risolvere la situazione.

Dopo una lunga riflessione Cameron accetta: ma Morgan apprezzerà di essere aiutata proprio dal suo ex?

E si può dire che effettivamente tra i due non ci sia più alcun tipo di legame?

In questo ultimo romanzo ho avuto dei momenti in cui mi è stato difficile capire determinate situazioni, forse perché si è passati direttamente a molti anni dopo.

Avrei preferito che si fosse dedicato qualche capitolo in più su quello che è successo negli ultimi anni: viene accennato qualcosa ma non molto.

Nonostante tutto sono stata felice di avere ritrovato la coppia Cameron/Morgan.

Cameron è diventato un uomo responsabile ma che riesce a essere sempre lo stesso ragazzo impertinente e malizioso quando rivede la ragazza. È il ragazzo che abbiamo conosciuto nel precedente capitolo.

Morgan invece ho fatto fatica a capirla, è cambiata dalla ragazzina di diciotto anni che ho apprezzato, non sono riuscita ad entrare in sintonia con lei.

Solo verso la fine ho intravisto un pizzico della ragazza che abbiamo imparato a conoscere precedentemente.

Tra i personaggi secondari troviamo brevemente Michelle e Alex mentre Seline rimane una figura presente nella vita di Morgan.

Anche lei è cresciuta e ha trovato lavoro e vive in un appartamento dove ospita la sua amica.

La lettura scorre piacevolmente tra momenti imbarazzanti, battute maliziose e sentimenti mai dimenticati.

Consigliato!

A CURA DI



VOTO