RECENSIONE: JAMES BIANCOSPINO - RITORNO OSCURO di Simone Chialchia



Sunflower ha letto per noi il romanzo di Simone Chialchia James Biancospino Ritorno Oscuro e ce ne parla nella sua recensione.


Le forze che dovrebbero contrastare il Male, invece di creare un fronte comune, sembrano destinate a scontrarsi tra loro e all’orizzonte si profila il trionfo della Setta degli Oscuri. L’unica speranza di riscatto è affidata a James Biancospino. Travolto dalle precedenti battaglie, gravato dal fardello della maledizione, deve misurarsi col proprio passato e la propria coscienza. Tra nuovi incontri e inattese rimpatriate, continua l’epopea del coraggioso ragazzo di Cividale, alla scoperta di se stesso e dello strabiliante potere delle pietre magiche


Ringraziamo l'autore per la copia digitale omaggio



Ritorniamo ad avventurarci nel mondo di Biancospino e dei suoi amici.

La vita per James è cambiata, ha dovuto lasciare Cidivale ed è stato travolto dalla maledizione. Il ragazzo è alla scoperta del nuovo se stesso, oltre a ciò le forze che dovrebbero aiutare i più deboli dal Male sono in lotta fra loro.
Riuscirà James ad accettarsi e a ripristinare l'ordine delle cose?

Dovrà lottare con se stesso e con il suo passato, per riuscire a ritrovarsi.

La scrittura dell'autore, come per i volumi precedenti, è scorrevole anche grazie all'utilizzo di varie ambientazioni, ciò rende la lettura dinamica e il lettore si troverà catapultato in un giro del mondo stupendo.

Pronti a districarvi tra pietre magiche, intrighi e segreti?

Non mi aspettavo un finale del genere (per sapere di cosa parlo non vi resta che recuperare i libri precedenti e questo) e consiglio la lettura a tutti.
Alla prossima avventura con James, nonno Gelo e gli altri.

A CURA DI
VOTO