RECENSIONE: "IL MEDICO DI EMERSON PASS" (Emerson Pass Historical Italian Editions Vol. 3) di Tess Thompson


Debbyna21 ci racconta le sue impressioni sul romanzo di Tess Thompson Il medico di Emerson Pass.


Lei si strugge per un altro. Lui è perseguitato da oscuri ricordi. Quando la tragedia li spinge a un matrimonio di convenienza, potrà mai sbocciare qualcosa di più dolce? Colorado, 1921. Louisa Keller è innamorata. E sebbene l’oggetto del suo affetto non abbia alcun interesse per lei, spera di attirare il suo sguardo in qualche modo. Ma quando suo padre adottivo muore e sua madre ha bisogno di una costosa operazione, la giovane donna, rimasta improvvisamente al verde, accetta con riluttanza una proposta di matrimonio... del fratello gemello dell’uomo dei suoi sogni. Theo Barnes ha finalmente la sua occasione. Innamorato della figlia adottiva del pastore fin da quando era bambino, da vero gentiluomo si offre di sposarla per salvarla dall’indigenza. E anche se lei gli assicura che non consumerà mai i loro voti, l’ex soldato di fanteria si ostina a sperare che ha solo bisogno di tempo per conquistare il suo cuore. Commossa dalla gentilezza del suo nuovo marito, Louisa scopre un’imprevista affinità con Theo. Ma soffrendo ancora di sindrome post-trauma dopo gli orrori visti sui campi di battaglia in Europa e conoscendo i sentimenti che sua moglie nutre per suo fratello, Theo fatica a credere che avrà mai il suo lieto fine. Riusciranno due anime straziate a trovare un modo per curare le reciproche ferite? “Il medico di Emerson Pass” è il terzo libro della serie Emerson Pass Historical. Se vi piacciono gli eroi tormentati, le ambientazioni autentiche e le storie di attrazione inaspettata, allora adorerete questo potente racconto di Tess Thompson. Acquistate oggi stesso “Il medico di Emerson Pass” per vedere come il senso del dovere si trasforma in devozione!

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


Tutto quello che sapevo quel giorno era che ero felice di essere a casa.

Ritornare a casa, dopo tanto tempo, è “aria fresca”, rigenerante.
Per Theo sarà un insieme tra ricordi passati e nuovi da creare, soprattutto se c’è di mezzo un matrimonio di convenienza e giusto con una fiamma mai dimenticata.


«Pietà per la povera donna che dovrà affrontare tutti voi.»

L’ambientazione di Emerson Pass torna in questo terzo volume dell’autrice Tess, riportandoci la famiglia che (assieme ai due precedenti libri) ben conosciamo e che diciamolo se non ci fosse la dovrebbero inventare.

Ogni volta è davvero fantastico tornare e poter vedere nuovi corsi della storia e della crescita dei personaggi, dove l’amore è sempre la chiave che non può essere da meno.
Quell’amore che danno i genitori ai propri figli, in questo volume, la sentirete da subito, quando lo scorgerete in Louisa, che sa di averne ricevuto dopo tanto dolore.

Devo citare Theo, protagonista indiscusso tanto buono e paziente, rispetto al gemello (li ricordate?) ma pronto a confrontarsi con il lavoro di medico della cittadina.

Rituffiamoci nuovamente e sono curiosa, ci sarà un altro libro?

A CURA DI
VOTO