RECENSIONE: "CHI ME LO HA FATTO FARE" di Federica Cabras

Anna Rita ha letto per noi il romanzo di Federica Cabras Chi me lo ha fatto fare edito Literary Romance.


Per le ragazze con le occhiaie, i capelli spettinati dalla vita, lo sguardo sincero, gli occhiali troppo grandi, gli abiti informi e il naso in mezzo ai libri; per quelle ragazze con l’amica popolare, l’amico social-dipendente, troppi sogni da mettere in un solo cassetto. Per tutte le Costanza, soprattutto per quelle che incontrano un Edoardo: bello, cinico, fare sicuro, determinato a far carriera anche se significa fare a pezzettini l’ambizione di una goffa amante di romance. L’antica regola degli opposti che si attraggono può valere anche per Costanza e Edoardo, oppure c’è un limite che non può essere valicato?

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


“Le cose belle finiscono. E lasciano dietro di sé solo il ricordo” 


Quante volte anche voi avete pronunciato la frase “Chi me lo ha fatto fare?” Personalmente la pronuncio di continuo e proprio per questo mi è venuta la curiosità di leggere questo romanzo.

 

Inutile dire che l’ho adorato.

 

I protagonisti sono due tipi agli antipodi: Costanza, una giovane scrittrice di “romance” ed Edoardo “il Denigratore”, bello e impossibile che per la carriera farebbe veramente di tutto.

 

I due non hanno nulla in comune, o almeno così credono, ma si renderanno presto conto che possono “usarsi” a vicenda per raggiungere i propri scopi lavorativi.

 

Tra divertenti gaffe e mille situazioni ambigue, tra i due nascerà un rapporto che definire “strano” è poco: come finirà secondo voi?

 

Come vi ho detto è un romanzo molto divertente ma che offre anche importanti spunti di riflessione.

Ho particolarmente apprezzato il punto di vista alternato dei personaggi, in particolare mi è piaciuto leggere le pagini finali dei vari capitoli, quelle in cui i protagonisti aggiornano i rispettivi “appunti di lavoro”.

 

Lettura consigliata alle amanti del genere.


A CURA DI

VOTO