INTERVISTA ALL'AUTORE: "ARIEL DI COLA"

Ospitiamo oggi nella nostra rubrica dedicata agli autori, l'amica del blog Ariel Di Cola che ci racconta un po' di sé attraverso le nostre domande. 

Conosciamola meglio :)





1) Chi è Ariel Di Cola? Raccontaci qualcosa su di te

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Ariel, sono una semplice ragazza di trentatré anni, che ama leggere, scrivere e occuparsi della cosa più bella che mi sia capitata in vita, mio figlio.


2) Come è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura?

La mia passione per la scrittura è nata grazie a mia madre, quando ero piccola la vedevo sempre intenta a leggere i romanzi Harmony e quando li finiva, li prendevo e mi mettevo a leggere.

A volte, talmente che ero intenta nella lettura, mi scordavo anche di mangiare

Per quanto riguarda la scrittura ho sempre amato scrivere

Quando andavo alle elementari mi piaceva scrivere temi di ogni genere, vagare con la fantasia e immaginare una vita diversa


3) Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?

Purtroppo avendo un figlio piccolo, non ho molto tempo da dedicare alla scrittura, soprattutto durante il giorno ma quando si addormenta mi sistemo davanti al computer, con una tazza di camomilla e comincio a dare vita alle mie storie.

4) Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto o ascolti della musica?

Quando scrivo mi piace avere della musica di sottofondo se è possibile o sennò metto le cuffie e sento la mia playlist preferita.

5) I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore?

Entrambi i miei romanzi hanno delle colonne sonore; per "Mi innamorerò sempre di te" ho scelto " Total Eclipse of the Heart" invece per " Il mio cuore vive in te" ho scelto " Because you loved me".

6) Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?

Ho sempre amato Jane Austen e il suo " Orgoglio e Pregiudizio" ma ho anche altri autori preferiti come Steven King, l'horror è la mia passione

7) Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)

Se devo essere sincera non cambierei nulla delle mie storie, le amo così come sono e amo i miei personaggi

8) Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i?

Diciamo che, i personaggi della serie esistono nella realtà e fanno parte della mia quotidianità ma non posso dire altro

9) Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?

A chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro, vorrei dire di farlo! Di credere in loro stessi, magari ci sarà qualcuno che vi criticherà, ci dirà che non siete all'altezza ma non arrendetevi mai perché ci sarà sempre qualcuno che amerà le vostre storie e apprezzerà il lavoro che avete fatto.

10) È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?  

Le mie storie sono storie di ragazzi, della vita di tutti i giorni, di speranza...

Troverete amore, amicizia, passione, speranza insomma sarà un mix di emozioni.