SETTE BLOG PER UN AUTORE: "VIOLA RAFFEI"

Ben trovati Wolves Readers. Per la rubrica Sette Blog per un Autore ospitiamo oggi Viola Raffei.



1) Chi è Federica. Raccontaci qualcosa di te
Federica è una donna esigente, sa quello che vuole e cerca di ottenere il meglio dalla sua vita perché gli è stato tolto molto. Non si piange addosso e cerca di sorridere sempre.

2) Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
La mia storia è molto bella e non mi stancherò mai di dire quanto sia passionale, è importante trovare qualcuno nella vita che ti dia tanto proprio come è successo a me.


3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
Mi piace ballare e convoglio questa mia passione dando lezioni di zumba

4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
Non so se tutti mi comprendano subito, possa sembrare superficiale a volte, ma non è come si pensa, ho sofferto tanto e do importanza solo a ciò che è importante

5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
Credo proprio che la passionalità nell’affrontare la vita le appartenga in pieno

6)Tre aggettivi che ti descrivono.
Passionale, istintiva e affidabile

7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.
Tutta la storia è ambientata a Barcellone, una città che adoro. Mi piacciono i profumi, i colori, ogni sfumatura praticamente. La lingua spagnola è splendida e ricca di sensualità, non potevo scegliere una località migliore di questa per descrivere la storia di queste tre amiche

8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
Ho due amiche meravigliose, Erika e Nina. La prima può sembrare fredda e glaciale, ma nella realtà è tutt’altro e lo scoprirete. La seconda invece deve affrontare un grosso cambiamento nella sua vita e io credo proprio di avere avuto un ruolo importante in questo. Voglio a entrambe un mondo di bene.

Jonas è l’uomo della mia vita, ho perso la testa per lui e quando ho creduto di perderlo credevo di impazzire, per fortuna abbiamo trovato il modo di ritrovarci

9)La tua storia avrà un seguito?
No, si tratta di un romanzo autoconclusivo e credo di aver già detto moltissimo di me

10)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
Chiaramente non si può piacere a tutti, è fisiologico, non tutte comprendono il mio modo di fare, qualcuna mi ha definita infantile, tuttavia sono fermamente convinta che sia solo questione di comprendere davvero le motivazioni che mi spingono a prendere certe scelte

11)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
Mi piace pensare che ognuno sia libero di amare chi vuole e come vuole, e spero che questo sia trapelato dalle pagine.

12) Tre buoni motivi per leggere la tua storia.
Perché è passionale, perché ci sono più storie d’amore che si intrecciano fra loro e soprattutto perché Jonas è un uomo che dovete assolutamente conoscere.