REVIEW TOUR: LA PROMESSA di Leah Garriot



Sunflower partecipa al review dedicato a La Promessa scritto da Leah Garriot e edito Vintage Editore.
Leggiamo cosa ne pensa.






Warwickshire, Inghilterra, 1812. Margaret Brinton ha giurato a sé stessa di non lasciarsi mai più ingannare dai sentimenti. Tutto ciò che cerca è un matrimonio di convenienza con qualcuno che non possa spezzarle il cuore. Il bel libertino Mr Northam, incontrato alla festa degli Hickmore, sembra l’uomo perfetto per le sue esigenze. C’è solo un problema. Il cugino di Northam, Lord Williams, la perseguita rovinando ogni possibilità per Margaret di stringere una buona unione con Northam o con chiunque altro. Tornata a casa, a Margaret non resta che accettare il marito scelto per lei da suo padre e che si rivela essere proprio l’uomo che più odia al mondo. Ma lei non ha nessuna intenzione di acconsentire a sposare un uomo così odioso e le escogita tutte per sottrarsi a questo destino, fino a scegliere tra mantenere la promessa di proteggere il suo cuore o romperla con la speranza di amare un’ultima volta.

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio






Dovreste essere libero di sposarvi con chi volete, come dovrei esserlo io.
Gregory portò la sua mano al mio viso e il suo pollice mi sfiorò la guancia, lasciando una scia calda.
<<Io sto sposando chi desidero.>>

Siete pronti a fare un tuffo nel 1800? Grazie a La Promessa ci riuscirete benissimo.
Si perchè è un regency ambientato in Inghilterra in quel secolo.
Margaret dopo una delusione d'amore, fa una promessa a se stessa, preservare il suo cuore da uomini che non la amino davvero (quante persone hanno fatto questa promessa a se stesse senza riuscire davvero a mantenerla) e quindi cerca un matrimonio di convenienza dove il suo cuore resterà al sicuro e non potrà più spezzarsi a causa di un'amore sbagliato.
Durante un ballo organizzato da alcuni amici di famiglia, farà il suo incontro con Mr. Northam; è perfetto per il suo scopo, libertino, senza la voglia di impegnarsi. Immagina con lui il suo futuro, lui occupato in città a fare quello che vuole e lei in campagna, ma a ostacolare il suo progetto c'è Lord Williams, cugino di Mr. Northam.
Margaret quindi è costretta a tornare a casa senza una richiesta di fidanzamento e scopre di essere stata promessa proprio al Lord che lei odia.
Riuscirà Margaret a trovare la sua libertà?
Continuerà ad alzare il muro attorno al suo cuore o Lord Williams riuscirà a scalfirlo e a buttarlo giù per sempre?

È il primo regency che leggo e ho scoperto sia un nuovo mondo sia una nuova ce. Devo ringraziare Daniela e la Vintage per questa deliziosa scoperta.

La penna della Garriot è fluida ed elegante, riesce con poche pennellate a trasportarti nel periodo storico senza fatica (con le regole dell'epoca e del mondo aristocratico che vigevano in quegli anni) tanto da non riuscire a staccare gli occhi dalle pagine del libro (un applauso anche alla traduttrice per il lavoro svolto).
L'autrice è riuscita a creare empatia tra il lettore e i personaggi.
Sembra di vivere le delusioni, le speranze, le incertezze e l'amore che Margaret prova proprio come se fossero le proprie.

Margaret è descritta come una moderna ragazza che, anche se sbaglia, decide con la propria testa, con un amore smisurato da donare agli altri e alla sua famiglia.

La Garriot trasporta magicamente il lettore nella storia che vive da spettatore gli accadimenti che si snodano nell'intreccio.

Una scoperta che mi ha piacevolmente colpita, se amate i regency vi consiglio assolutamente la lettura.

A CURA


VOTO