REVIEW TOUR: "JOEL & SUE" di Laura Nottari

Oggi Annalaisa978 partecipa al Review Tour del romanzo di Joel & Sue di Laura Nottari edito Words Edizioni.


Terreno di caccia: Manhattan, Greenwich Village. Cacciatrice: Mary Sue Clarke, pasticciera ventisettenne, mamma di due gatti. Preda: maschio etero di bell’aspetto, da sposare prima dei trent’anni. Trovare l’amore a New York è più facile a dirsi che a farsi. Durante una festa, però, Mary Sue conosce Jason, giovane, sexy e simpatico, che ricambia le sue attenzioni. Il principe azzurro ha un solo, grosso difetto: il suo migliore amico Joel, un buco nero umano, caustico e scontroso. Complici un imbarazzante malinteso, un patto e il suddetto principe azzurro partito per chissà dove, Mary Sue e Joel saranno costretti a frequentarsi, tra alti e bassi tutt’altro che amichevoli. Tra loro è odio a pelle, mal sopportazione a prescindere, guerra all’ultima parola. A lei, Joel non piace per niente… le ha anche dimezzato il nome e si ostina a chiamarla Sue! A lui dà sui nervi quella sguaiata che si struscia addosso al suo amico. Al destino, invece, "Joel & Sue" sembra davvero andare a genio.

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


Amiche lettrici, siete in cerca di un libro che vi faccia ridere, sorridere, arrabbiare, esasperare, ed in fine innamorare? Allora dovete subito correre a leggere il bellissimo capolavoro, perché altri termini non mi sembrano adatti, che Laura Nottari ci ha regalato!

Joel & Sue si conoscono una sera per caso, si odiano da subito, e da subito le loro differenze caratteriali sono evidentissime! Tanto Sue è dolce, sfrontata, allegra e innamorata dell'amore, tanto Joel è rigido, germofobico, razionale oltre ogni immaginazione e calcolatore fino al midollo: insomma dire che i nostri due amici siano agli antipodi è dire troppo poco!

Lei molto semplice, sembra quasi la classica bionda svampita, mentre invece è solo quello che lei mostra agli altri: Sue è spiritosa, dolce, ha dei sogni, ma poco autostima che l'aiuti nel realizzarli. Lui sembra robotico, troppo impostato, ma nonostante tutto con una dialettica tale da farmi irrimediabilmente innamorare di lui.


«Grazie anche per tutti i quarantaquattro non. Grazie perché mi fanno sentire di troppo, e mi fanno desiderare un cambiamento. Grazie per l’appoggio, grazie per essere un non stronzo. E grazie anche per il non bacio.»

Si due personaggi molto particolari, che insieme sembrano male assortiti, ma che in realtà con l'evolversi della storia si amalgamano così bene da migliorarsi a vicenda. Si prendono in giro, si insultano anche, ma al contempo non riescono a staccarsi l'uno dall'altra.

Due personaggi diversi dai soliti, molto profondi ma lo scopri solo durante la lettura. Una trama semplice, ma che Laura è riuscita a creare dando vita ad una storia bellissima, situazioni esilaranti intervallate da situazioni invece più profonde, con una scrittura che ti accompagna per tantissime pagine, perchè si, il libro è bello ciccioso, ma non annoia mai! L'ho letto tutto d'un fiato, non riuscivo a staccarmi da quelle pagine! Anche le scene un pochino più Hot sono esilaranti con questi due, ma mai ridicole!

Lui prende tempo, sorride, trattiene una risata dietro quelle maledette labbra. «Ho pronto un Te l’avevo detto post coito che non hai idea.» E finalmente, preme la sua bocca sulla mia.

E' una storia coinvolgente, che mi riesce difficile da recensire, perché l'unica cosa che mi risuona nella testa è leggetelo!!!! Anche i personaggi che ruotano attorno ai nostri Joel & Sue sono fantastici, ben strutturati e perfettamente in sintonia con loro.

Ha già avuto modo di apprezzare Laura Nottari, e da questo libro ho avuto assolutamente la conferma che questa autrice sia un nome una garanzia! Insomma, spero vivamente di avervi convinto a leggere questa meraviglia!

A CURA DI



VOTO