REVIEW PARTY: "NAMELESS" di Irene Pistolato

Anna Rita partecipa al Review Party del romanzo di Irene Pistolato Nameless edito More Stories.



Per una vita, Luke Harrison ha covato rabbia in attesa di ottenere la sua giustizia. Bullizzato al liceo, ha giurato a se stesso che qualcuno avrebbe pagato per quello che ha subito. E quindi perché non cogliere l'occasione quando si presenta tredici anni dopo sotto forma di un angelo biondo? Melanie Palmer era la ragazza più desiderata della scuola, quella inarrivabile, quella che tutti volevano... e quella che gli lasciava bigliettini smielati sull'armadietto per unirsi al coro di sfottò dei compagni. Per prendersi gioco di lui. E adesso è diventata una donna stupenda: semplicemente perfetta per la vendetta di Luke. Che non chiede di meglio che sedurla, farla innamorare e poi spezzarle il cuore. Ha deciso: lo farà sotto le mentite spoglie di River e, bello e aitante com’è diventato ora, fare breccia nel tenero cuore di Melanie sarà fin troppo facile... Ma deve stare attento perché facile sarebbe anche invaghirsi nuovamente di lei dopo tanto tempo...E se Melanie fosse riapparsa nella sua vita per dimostrargli che il rancore covato per tutti quegli anni era insensato e che, dopotutto, l'amore vince sempre?


Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio




Il romanzo inizia con un matrimonio dove Luke nota subito la bionda assistente del fotografo… cerca di avvicinarla e riconosce in lei Melanie… decide così di presentarsi con un falso nome, River Green, e iniziare la sua vendetta.

Luke e Melanie infatti si conoscono fin dai tempi del liceo, e lei faceva parte della cerchia che bullizzava Luke; questi episodi non gli sono mai andati giù e adesso vuol a tutti i costi far innamorare Melanie per poi lasciarla… ci riuscirà secondo voi?

Il protagonista maschile di questo romanzo Luke/River appare subito come un “farfallone”, un ragazzo consapevole di esser bello ed estremamente egoista.

Melanie invece appare subito come una ragazza “bella ma fragile”: sta con il suo datore di lavoro consapevole di esser solo l’amante, ma è stanca di questa situazione e, grazie all’aiuto inconsapevole di Luke/River, lo lascia… perderà così il lavoro, ma si sa, chiusa una porta si apre un portone… cosa le accadrà lo dovrete scoprire da soli, leggendo il romanzo.

Il romanzo è scritto in maniera semplice e gli eventi si susseguono velocemente, c’è sempre quel pizzico di suspense alla fine di ogni capitolo che ti mette voglia di continuare a leggere.

Il punto di vista alternato dei due protagonisti fa particolarmente apprezzare il cambiamento di carattere di Melanie, un po’ meno quello di Luke, che a tratti sembra un eterno bambino.

Nel complesso è stata una lettura molto piacevole. 


A CURA DI




VOTO