REVIEW PARTY: "LA LEGGE DEI LUPI" di Leigh Bardugo


Arya partecipa al Review Party del romanzo di Leigh Bardugo La legge dei lupi edito Mondadori.


Il secondo volume della serie Grishaverse "Il re delle cicatrici". Anche in questo secondo e ultimo volume della dilogia ritroviamo tre dei personaggi più amati del GrishaVerse: Nikolai Lantsov, Zoya Nazyalensky e Nina Zenik. I tre, re, generale e spia di Ravka, dovranno continuare insieme la loro lotta per strappare all'oscurità il futuro del loro paese. Altrimenti non potranno che assistere al suo disfacimento definitivo.

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio

In questo secondo capitolo della storia, Nikolai oltre a cercare di affrontare il suo demone interiore, lasciatogli all'Oscuro, deve affrontare anche una guerra che sta per scoppiare a Ravka. Qualcuno non vuole che sia lui il re e verrà accusato di illegittimità al trono.
Il suo generale, Zoya, inizia a conoscere il suo nuovo potere, quello del drago, mentre Nina che sta operando come spia si trova a Fjerda nel palazzo reale insieme a Hanne.

Ritroviamo quindi i tre protagonisti del romanzo precedente e l'intreccio della trama inizia a sciogliersi poco alla volta mettendo insieme tutto ciò che era stato introdotto nel capitolo precedente.

Tutto ruota intorno alla guerra che sta per scoppiare e alla politica e all'economia del paese.

Rispetto al primo volume qui il PoV di Nina diventa molto più incisivo e dinamico mentre il rapporto tra Nikolai e Zoya inizia a cambiare, dando al lettore la sensazione che tra i due possa nascere qualcosa.

Quattrocento pagine di storia che potevano essere snellite per dare ancora più fluidità alla trama, ma che comunque resta un intreccio scorrevole e ben riuscito.

Gli appassionati del Grishaverse non possono lasciarselo sfuggire e a me non resta che recuperare i volumi precedenti.

A CURA DI

VOTO