RECENSIONE: "NEL TUO SGUARDO, IL MIO DESTINO" di Tiziana Fabiani


Anna Rita ha letto per noi il romanzo Nel tuo sguardo, il mio destino di Tiziana Fabiani e ce ne parla nella sua recensione.


Alice Moretti ha venticinque anni, vive da sola in un magnifico trilocale con vista su Parco Sempione a Milano e lavora presso una prestigiosa agenzia che organizza eventi. Con due lauree e un master a New York alle spalle, tubini sexy che le fasciano la silhouette come una diva e rigorosi tacco 12 ai piedi, quei tristi e difficili anni vissuti in penombra nella provincia sembrano davvero un lontano ricordo. Perché adesso è Alice a dettare le regole; è Alice che sceglie i ragazzi con cui passare la notte e poi gettare via; è Alice che si può prendere gioco degli altri. Una sera, controvoglia, decide di assecondare la sua migliore amica e si reca al Magic Moment per l'addio al nubilato di una sua, antipatica, conoscente. Presto si annoia e si avvicina al bancone del bar. Rimorchiare un bel ragazzo svolterebbe decisamente la serata, no? E lei, uno che fa al caso suo, l'ha già notato. "Casualmente" si avvicina a lui ma succede qualcosa di imprevisto, che le fa tremare le gambe, la intimorisce, la fa sentire esattamente stupida e imbambolata come… ai tempi del liceo! Alice, ricorda, ormai sei una donna sexy e affascinante, sei cresciuta, hai un lavoro prestigioso, tutti gli uomini che desideri cadono ai tuoi piedi…

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio



Alice, dopo aver passato gli anni del liceo nell’ombra, adesso è una donna realizzata: ha una casa magnifica e il lavoro dei suoi sogni… le manca solo l’amore perché quello che credeva l’amore della sua vita, Edoardo, l’ha lasciata per trasferirsi in America. 
Durante una noiosa serata al Magic Moment però incontra un bellissimo ragazzo dagli “occhi color cioccolato”, degli occhi inconfondibili, che la riportano subito indietro nel tempo. 
E’ infatti Tony, il ragazzo che le faceva battere il cuore ai tempi del liceo. Lui non la riconosce e tra i due inizia uno “strano rapporto”. 
Alice infatti intende vendicarsi dei torti subiti in passato, ma gli occhi di Tony la conquistano e finisce per innamorarsene ma le bugie, come tutti sappiamo, hanno le gambe corte e questa “bollente” storia di amore finisce nel peggiore dei modi. 
Vi ho spoilerato la fine??? Eh sì, ma non vi ho detto perché finisce e soprattutto non vi ho parlato del personaggio maschile di questo romanzo. 
E’ un personaggio che a primo impatto può sembrare cinico e arrogante, ma è tutt’altro e lo scoprirete pian piano, pagina dopo pagina. 
Ho adorato la storia di Tony e Alice, l’ho trovata “frizzante”, una storia giovane e fresca ideale per passare il week end a leggere. 
Adoro i punti di vista alternati dei personaggi e in questo romanzo l’autrice è stata veramente brava a far emergere gli stati d’animo che i due provano nello stesso istante. 
Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo a tutte le amanti del genere. 

A CURA DI


VOTO