RECENSIONE: "JUST A CRUSH" di Margherita Fray


Wiengirl90 ha letto per noi il romanzo di Margherita Fray Just a crusch edito Delrai Edizioni.


Michelle ha poche certezze nella vita, una di queste è Dan e il matrimonio con lui, i figli, le responsabilità… argomenti noiosi che non riescono a coinvolgerla come vorrebbe. E poi c’è quel ragazzino tutto arruffato che le ha affibbiato il dottor Howard e che non si sa vestire. Sì, okay, non può non ammettere a se stessa che ha un bel sedere e che potrebbe definirlo quasi attraente, ma questo non lo giustifica affatto dal non provare neanche a pettinarsi in maniera decente. Se Alex è davvero convinto che una donna come lei potrebbe guardarlo, allora è un illuso. È nei discorsi meno innocenti però che lui la sa sfidare, soprattutto nei discorsi meno innocenti. Piuttosto sorprendente e decisamente seccante, trattandosi di un ragazzino. Perché lui è questo, giusto? Solo un ragazzino. Dall’autrice di Teach Me, Margherita Fray, una nuova storia d’amore travolgente, dove il confine tra giusto e sbagliato si assottiglia e la passione domina i pensieri

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


Eccomi nuovamente qui a parlarvi del secondo volume della trilogia Teach Me.

In questo romanzo vediamo protagonisti Michelle e Alex.

Michelle sta lavorando presso lo studio medico quando un giorno si presenta Alex per un problema al ginocchio.

Il ragazzo è restio a seguire il consiglio del suo medico: quello di stare fermo 3 mesi dallo sport. Per lui è l’occasione per ottenere la borsa di studio.

Michelle dispiaciuta per la situazione prende a cuore il problema di Alex e chiede aiuto a Tom, compagno della sorella di Cameron, il quale la avvisa che, se segue in modo costante la fisioterapia, ha la possibilità di restare fermo solo 1 mese.

Il ragazzo accetta ma sarà Michelle che dovrà alle sedute.

Iniziano a conoscersi piano piano e la ragazza si renderà conto di provare un’attrazione per quel ragazzo più piccolo.

Ma Michelle è impegnata con Dan anche se il loro rapporto non è così stabile.

A questo punto la ragazza si troverà davanti a un’incognita: lasciare Dan e lasciarsi andare all’attrazione nei confronti di Alex o continuare a fingere che tutto vada bene?

In questo romanzo ho rivalutato molto il personaggio femminile, se nel primo volume non l’ho trovata simpatica, in questo ritroviamo una ragazza con mille dubbi e tante incertezze.

Il rapporto con Dan non le dà quelle emozioni che si dovrebbero provare una relazione tanto da entrare in crisi quando nella sua vita appare un ragazzino di diciannove anni e si insinua nei suoi pensieri come un tornado.

Ho amato alla follia il personaggio di Alex: così determinato e sicuro dei suoi sentimenti ma anche dolce e tenero. Impossibile non farselo piacere.

Ho trovato una lettura fluida e scorrevole, i pensieri dei protagonisti sono stati descritti in modo impeccabile e ogni momento vissuto dai due ragazzi vengono vissuti direttamente dal lettore.

Alla prossima con il terzo e ultimo capitolo della serie.
Lettura consigliata.

A CURA DI
VOTO