RECENSIONE: "GHOST AND DARK - BENVENUTI A GREEN MARINE" di Michele Failla


La nostra Dott.ssa Biotech ci racconta oggi del romanzo di Michele Failla, giovanissimo autore di Ghost and Dark - Benvenuti a Green Marine.


Non pioveva, ma faceva freddo, la sensazione di terrore che ci aveva assalito quando avevamo incontrato il fantasma non ci aveva lasciato...


Ringraziamo l'autore per la copia digitale omaggio

Il nostro protagonista è un ragazzino che va a scuola, esce con i suoi amici, insomma, che conduce la vita tipica di un ragazzino. Ma, nel paese in cui vive, inizia a vedere cose, forse non tutto è come sembra in realtà, forse a Green Marine ci sono davvero i fantasmi… ed è proprio in un fantasma che si imbatte insieme al suo amico… ma cosa vuole questo fantasma?

“Ghost and Dark” è una storia di fantasmi partorita dalla mente di un ragazzino di soli 11 anni. Nonostante la giovanissima età dell’autore, la storia è sviluppata bene, gli elementi chiave ci sono tutti, e l’intero racconto risulta gradevole da leggere.

Purtroppo, all’interno del testo ci sono moltissimi errori grammaticali, ed è un vero peccato, perché a tratti la lettura si fa zoppicante dovendo leggere più di una volta alcune frasi o parole per capirne il senso. Andava fatto, a mio avviso, un lavoro di correzione dei refusi un po' più attento.

A ogni modo la trama resta valida.

A CURA DI
VOTO