INTERVISTA AL PERSONAGGIO:"LUIS: Tormento e Passione" di Sara Braccini

 


Ospitiamo oggi per la rubrica Intervista al personaggio Luis Xavier, protagonista del romanzo di Sara Braccini   "LUIS: Tormento e Passione".

1) Chi è’ Luis Xavier ? Raccontaci qualcosa di te. 

Bonjour. Sono un ragazzo francese di quasi 27 anni. 
Fino all’età di 12 anni ho vissuto a Parigi per poi trasferirmi in Italia, vicino Firenze, con i miei fratelli quando i nostri genitori si sono separati. 
Sono un tipo socievole, aperto e spigliato, anche se un tempo ero molto timido. 

2) Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?

Dire di esserne contento è un po’ dispersivo. Il mio è stato un percorso lungo, difficile e faticoso e in questo testo la mia autrice ha deciso di mettermi davanti ai miei demoni. 
Sono fiero del percorso fatto ma non di qualche tappa. 

3) Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?

Amo il surf, la lettura, il mare. Veri hobbies non ne ho, mi manca il tempo a causa del mio lavoro. 

4) Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?

A giudicare da quello che sento in giro direi di sì. Sono riuscito a entrare nel cuore dei miei lettori pian piano, passo dopo passo. 

5) Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?

Mhmm… bella domanda. Si, direi di sì. La capacità di rialzarsi dopo aver toccato il fondo. 

6) Tre aggettivi che ti descrivono.

Concreto 
Corrente 
Affidabile 

7) Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.

Oui! Con vero piacere. Parigi è casa mia. Amo ogni angolo di questa città dalle mille luci. Le stradine strette, le vetrine caratteristiche, il rumore dello scorrere della Senna e i battelli che scivolano trasportati dalla magia della Tour Eiffel. Gli inverni sono freddi, piove spesso ma lo stesso è una dimensione piena di passione e poesia. 

8) Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?

Tutti ottimi tranne uno. Due fratelli più grandi, gemelli, uno fisicamente con me, l’altro lo porto nel cuore. C’è la compagna di mio fratello Alexander , Elise, una donna forte con un lato un po’ eccentrico. Alex è il pratico di casa, il perfetto direttore d’azienda, stronzo e cinico. Ma nel privato è un uomo eccezionale, protettivo, presente e amorevole. L’altro mio fratello, Frederick, beh… lui è speciale. Va conosciuto e lo trovate nel primo testo della mia autrice. Ne vale la pena, credetemi. 

9) La tua storia avrà un seguito?

Non credo. Ho già dato abbastanza così. Il mio è uno spin off del tutto indipendentemente dalla dilogia che lo precede, quindi credo proprio di aver esaurito la parte condivisibile con voi lettori. 

10) Se potessi cambiare il lavoro che il tuo autore ti ha affibbiato nel romanzo, cosa ti piacerebbe fare?

Di sicuro qualcosa che abbia a che fare con il mare e lo sport. Forse aprirei una palestra all’avanguardia, con piani studiati sia per chi vuol fare massa che chi vuol perder peso. 

11) Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?

Hanno apprezzato la mia storia, quanto sia riuscito a mettermi in gioco. Il modo in cui ho esternato i miei sentimenti, belli e brutti che siano stati.
Credo che siano rimasti un po’ sconvolti dalla piega che hanno preso gli eventi, ma avevo bisogno di percorrere quella strada. 

12) Se potessi entrare nel romanzo di un altro autore, in quale ti piacerebbe finire e perché?

In uno di Stephen King. Non importa quale. Vorrei mettere alla prova il mio lato coraggioso. 

13) C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?

Oh si. È necessario affrontare le proprie paure, i propri demoni, non si può andare avanti senza aver fatto e chiuso i conti con il passato o questo ti morderà le chiappe per sempre. 

14) Tre buoni motivi per leggere la tua storia.

Insegna a guardare avanti, a cadere e rialzarsi e che spesso le decisioni prese in un momento di disperazione non sempre sono le migliori. 

15) Rivolgiti direttamente ai lettori e cerca di catturare la loro attenzione affinché acquistino il romanzo del tuo autore.

È un testo denso di emozioni che porterà chi legge a capire che c'è sempre una via d'uscita, nonostante tutto. 
È un erotico con tanto cuore. Connubio perfetto tra passione e sentimento.