INTERVISTA AL PERSONAGGIO: "DOMINIC WOOD"- Isabella Vanini


Oggi intervistiamo Dominic Wood, il protagonista del romanzo di Isabella Vanini che ci racconta di sé attraverso le nostre domande. Conosciamolo meglio.



1)Chi è Dominic Wood? Raccontaci qualcosa di te

Sono un giovane uomo che avuto la fortuna di nascere nell'agiatezza e con un certo fascino. Ok, potrei sembrare presuntuoso e non è nel mio intento o modo di essere, ma questo spiega il successo che ho con le donne. Soprattutto con una. A parte questo ho avuto anche io le mie gatte da pelare.

2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?

Direi che tutto sommato il mio carattere salta fuori, però mi si fa apparire troppo come un malato di sesso. Sto ridendo. Comunque, a parte questo, sì, sono contento. Fraintendimenti e scaramucce a parte, nella mia storia c'è un'evoluzione positiva, e questo è l'importante.

3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?

Ho degli hobby particolari, colleziono mini carrellini della spesa e orologi extra lusso (solo una volta ogni tanto), ma nel romanzo non vengono riferiti.

4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?

Sono il coprotagonista assieme a Priscilla. Non so se fin da subito sono amato, potrei piuttosto piacere. Per me potrebbero “amarmi” di più procedendo con la lettura, una volta conosciuta la mia storia e il perché di certi miei atteggiamenti. Però sul finale mi prendo le mie rivincite. :)

5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?

Non saprei. Dovrei parlarne con lei (l'autrice).

6)Tre aggettivi che ti descrivono.

Irriverente, sfrontato, sexy (a detta del gentil sesso).

7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.

Amo Boston, è davvero straordinaria. Oltre che è la capitale del Massachusetts, è famosa per l'Università di Harvard e poi è innovativa come piace a me. Senza contare che si mangia benissimo, con tante aree verdi e con la Boston Celtics, la squadra più titolata nell'NBA.

8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?

Non li presenterò proprio tutti; alcuni per non fare spoiler o svelare ciò che deve essere tenuto nascosto il più possibile ai fini della storia, altri perché credo non siano i favoriti dal pubblico. Però vi presenterò volentieri i personaggi con cui ho buoni rapporti: Jeremy è il mio amico più caro, che mi sprona a fare le scelte giuste e a scavarmi dentro. Mi conosce come le mie tasche ed è anche un bel tipo. Un po' cazzone con le donne, ma anche questo fa parte di lui. Boris... è Boris. È stravagante, esuberante, originale, imbarazzante a volte, simpatico, dolce a suo modo, un po' appiccicoso forse, ma con un gran cuore. E Priscilla... è bellissima, soprattutto quando si fa figa, simpatica, strampalata, divertente, incostante, ma anche unica e irresistibile.

9)La tua storia avrà un seguito?

L'autrice dice di no. Peccato, avreste potuto leggerne ancora delle belle.

10)Se potessi cambiare il lavoro che il tuo autore ti ha affibbiato nel romanzo, cosa ti piacerebbe fare?

Diventare un campione di basket, uno dei più forti cestisti di sempre. Ma rimarrà un sogno.

11)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?

Dicono che sono bello, pazzo, vichingo e irresistibile. Che sono ricco e che vogliono incontrarmi. Mi piace. Ahi, mi sono appena beccato un pugno da voi sapete chi.

12)Se potessi entrare nel romanzo di un altro autore, in quale ti piacerebbe finire e perché?

Mi attirerò dei commenti negativi adesso, ma non sono un grande lettore. Preferisco i film d'avventura.

13)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?

Forse che nella vita non bisogna mai arrendersi, perché anche se i nodi vengono al pettine o è tutto un casino, a volte la realtà ci sorprende e appiana le cose, le migliora e le rende addirittura più belle che nella nostra immaginazione.

14)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.

Uno è perché ci sono io. Rido. Ma quando vi ricapita di incontrare un vichingo biondo a fare la spesa? Due è perché nella vita ci vuole leggerezza ed evasione, e la mia storia è questo e permette davvero di allontanarsi dalle brutture del mondo. Tre è perché l'amore è la molla che traina l'universo e nel “mio” libro si vedono tante facce di questo sentimento, ma con due protagonisti (io e Pri) fuori dagli schemi, casinisti, originali e che vale la pena di leggere.

15)Rivolgiti direttamente ai lettori e cerca di catturare la loro attenzione affinché acquistino il romanzo del tuo autore.

Acquistate il romanzo perché non ve ne pentirete. In questa storia c'è di tutto: fighi, meno figli, figure e situazioni esilaranti, episodi da piegarsi in due dalle risate, ma anche momenti di riflessione per guardarsi dentro, per capire come si può cambiare, evolversi e arrivare al lieto fine anche nella vita. Sono andato bene? Spero di sì. :)