INTERVISTA AL PERSONAGGIO: "CASSANDRA GOLD" - Francesca Daniele


Ospitiamo oggi la protagonista del romanzo di Francesca Daniele Cassandra Gold.

 

1) Chi è Cassandra Gold? Raccontaci qualcosa di te
Mi presento gente, il mio nome è Cassandra Gold. La mia storia è molto travagliata, tanto confusa e oh miei dei, davvero piena di vicissitudini. Che dire di me… amo i dolci e i gatti, infatti giro sempre con un gatto bianco di nome Continium che, non ditelo a nessuno, è l’aspetto che ha nella dimensione originale il Continium adolescente. Adoro cantare, facevo la cantante da giovane e mi piace passare il tempo insieme ai miei amici. Tra tanti ruoli che devo ricoprire, dentro di me continuo a essere una guerriera, più fucsia che imperiale.

2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
Se sono contenta di quello che mi capita? Ma dico! Il must dei miei autori per me, è “Mai una gioia”. Ne ho passate tante ne “Le Pagine Perdute” e tante ancora ne passerò. Non posso dire che sia felice delle mie vicissitudini e ringrazio la mia autrice che continua a perorare la mia causa nei confronti del suo coautore, che è anche suo marito. Uomini! Però posso dire una cosa; c’è anche chi sta peggio.

3) Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
I miei hobby, vediamo vediamo. Amo cantare, recitare, suonare il basso elettrico, ma questo fa anche parte del mio lavoro. Adoro sicuramente la lettura e mi piace abbuffarmi di dolci e sicuramente fare shopping.

4) Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
Ho un carattere estroverso e appassionato, cerebrale ma non troppo, amo sedurre ed essere sedotta e mi piace il lusso, tanto lusso. Se sono amata o no me lo dovete dire voi carini. Diciamo che non mi faccio proprio voler bene, almeno non da tutti. Ma vedrete che a lungo andare mi amerete perché la mia autrice ha in serbo grandi gioie per voi, ma ssttt… non ditelo a nessuno!

5) Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
Sicuramente la passione della musica l’ho preso dalla mia autrice, gran donna. Anche la passione per le cause perse. Vi svelerò un altro segreto, il mio Kultad è tale e quale al nostro coautore, stesso carattere!

6) Tre aggettivi che ti descrivono.
Seducente, appassionata e pragmatica.

7) Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.
La mia storia non avviene in una sola città, ma un po’ in giro per le Galassie. Diciamo però che per un po’ ho stazionato tra New York e San Francisco. Adoro quella città così piena di curve dove poter sfrecciare con i miei mezzi, qualunque siano. A New York però si svolgono i party più pazzeschi ed è lì che trovo più materiale per le mie risorse umane e non.

8) Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
Cari miei, io non mi mischio con la plebaglia, però sarò magnanima. Intanto voglio presentarvi Kultad, lord vampiro affascinante e coinvolgente, abbiamo una storia, peccato però che si lasci un po’ troppo andare con le altre donne. Ovviamente non posso esimermi dal citarvi John e Mark Black, capifamiglia e presidenti della Stars, miei buoni amici. Ci sarebbero tante persone di cui parlare, tra le quali il Generale Ken il mio fidanzato, anche se io preferirei pensare a lui come a un ex, guerriero nero e braccio destro dell’Imperatore, ma temo che il tempo ci sia tiranno, quindi vi citerò solo i pilastri che reggono questa storia: Doom e Continium. Gira voce che Doom sia morto, è un po’ che non si vede in giro. Poco male, ha già un sostituto, un certo Tarot. Ma io non la bevo, è sempre lui. Per tutti gli altri, leggete i nostri libri! Cosa? Non ho parlato di Gea? E neanche lo farò. La diva qui sono io!

9) La tua storia avrà un seguito?
Certo che la mia storia avrà un seguito, avevate qualche dubbio!

10) Se potessi cambiare il lavoro che il tuo autore ti ha affibbiato nel romanzo, cosa ti piacerebbe fare?
Sto bene come sto. Ringrazio quella santa della mia autrice, perché se fosse stato per il mio autore, sarei in qualche drappello di guerriere nere a vendere cara la pelle. Per carità!

11) Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
Che sono una donna dal grande potenziale, affascinante e dalle molte risorse.

12) Se potessi entrare nel romanzo di un altro autore, in quale ti piacerebbe finire e perché?
Farei volentieri un giretto tra i lupi di Montescuro, una mia amica mi ha detto che lì ci si diverte alla grande!

13) C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
Si certo. L’impossibile non esiste! Credete nei vostri sogni.

14) Tre buoni motivi per leggere la tua storia.
Dovete leggere il mio libro! Si tratta di una storia innovativa, insolita e dagli incredibili colpi di scena. Ah… è anche tanto romantica.

15) Rivolgiti direttamente ai lettori e cerca di catturare la loro attenzione affinché acquistino il romanzo del tuo autore.
So che siete persone dalla grande cultura e non potrete perdere assolutamente una narrazione di così ampio respiro. Nella mia storia potrete attraversare Galassie e città, vivere la nascita del Creato e del Continium stesso. Conoscere dei ed eroi, vampiri e streghe e innamorarvi mille volte di un amore impossibile conoscendo lo struggimento della perdita. Conoscerete il vero amore e morirete per esso, per rinascere come araba fenice. Non so se avete capito che il tema dell’amore per me è molto importante. Noi tutti vi aspettiamo per vivere insieme a voi le nostre avventure. A presto gente.