SETTE BLOG PER UN AUTORE: "ELIZABETH SCOTT" - Cristina Zangerolami


Ospite di oggi la protagonista del romanzo di Cristina Zangerolami Elizabeth Scott.




1) Chi è Elizabeth Scott? Raccontaci qualcosa di te

Mi chiamo Elizabeth Scott e sono figlia di una italiana e di uno scozzese. Agli inizi della storia la mia vita è un vero disastro: ho perso i genitori e la libreria di famiglia, nella quale sono praticamente cresciuta, ha chiuso i battenti. Per fortuna il destino ci metterà lo zampino. Amo leggere. Il mio libro preferito è Orgoglio e Pregiudizio. Sono romantica e sognatrice. Innamorata da sempre di Daniel Parker, un giornalista inglese, che ho visto la prima volta in TV da ragazzina. Amo l'autunno e passeggiare nei boschi durante il foliage che s'intona perfettamente con il rosso dei miei capelli. Vorrei diventare una scrittrice. Secondo voi ce la farò?


2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
Sono molto contenta di quello che mi capita nella mia storia. Caspita è una vita intensa e piena di colpi di scena. Di certo non mi sono annoiata. E mi ha fatto sentire una donna molto amata. Magari l'autrice poteva risparmiarmi di cadere vittima delle mie debolezze e farmi avere un percorso più lineare ma forse senza certi errori non avrei capito a fondo me stessa e cosa volevo veramente.


3) 
Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
Il mio hobby è leggere. Leggere ti fa vivere mille vite e viaggiare nello spazio e nel tempo. Quando i miei genitori avevano la libreria ho passato ore chiusa nello sgabuzzino a sognare di vivere storie bellissime e avventurose.

4) Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
Penso di essere una protagonista amata, poiché ho tutte quelle fragilità e sfortune che solitamente ispirano solidarietà e comprensione e ti rendono umana. A tratti forse poco popolare a causa delle mie incertezze e indecisioni che possono avermi fatto sembrare un po' una banderuola al vento. Ma in realtà io desideravo una cosa sola: il vero amore!

5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore? 
Appartengono alla mia autrice il mio essere romantica e sognatrice.

6)
Tre aggettivi che ti descrivono. 
Devo essere ripetitiva: romantica, sognatrice e aggiungerei dolce.

7)
Parlaci della città dove è ambientata la tua storia. 
La mia storia è ambientata a Londra. Per me è stato un po' tornare a casa perché mio padre era scozzese. E' una città meravigliosa anche se la vita è molto cara. E' incredibile come Robert Darcy sia riuscito a trovarmi un meraviglioso appartamento adatto alle mie tasche. Quell'uomo sa sempre sorprenderti.

8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli? 
Gli altri personaggi del romanzo sono in ordine di apparizione: Daniel Parker, Lucinda Taylor e Robert Darcy. Beh... Daniel Parker è l'uomo di cui sono da sempre innamorata. E' bello e ha due meravigliosi occhi azzurri. E' un uomo dolcissimo. E' un famoso giornalista della tv inglese e io lo seguo fin da ragazzina. Siamo praticamente uguali su tutto. Caratterialmente siamo come due gocce d'acqua. Per questo è perfetto per me. E come recita bene la parte di Fitzwiliam Darcy in Orgoglio e pregiudizio... quasi quasi ci avevo creduto e mi sono sentita Elizabeth Bennet! Poi c'è Lucinda Taylor è la product manager della B.M.C. l'emittente britannica per cui lavora Daniel Parker. Lei ha un carattere molto forte e deciso. E' una donna molto diretta. Quando l'ho incontrata la prima volta non ha certo brillato in simpatia, semmai il contrario. E' severa e ligia al lavoro. Però ad un certo punto le cose cambieranno tra noi due e per me diventerà la persona più cara. La persona che, senza rivelare troppo, darà una svolta alla mia vita. Una specie di angelo custode. Come non adorarla. E che dire di Robert Darcy infine? Lui è un vero donnaiolo. E' egocentrico. Istrionico. Simpatico. E' ricco e potente. E all'inizio mi metterà davvero parecchia soggezione. Insomma, lui è... Robert Darcy! Ma poi diventerà un amico molto prezioso e scoprirò dei lati del suo carattere molto piacevoli e dei segreti che mi lasceranno senza fiato.

9)
La tua storia avrà un seguito? 
In futuro potrebbe essere che la mia storia abbia un seguito. Non è da escludere. L'autrice ci ha pensato diverse volte. Potrebbe esserci anche uno spin-off al passato su uno dei personaggi.

10)
Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
Fino ad oggi le recensioni sono state positive. E hanno riscaldato il cuore a me e anche alla mia autrice. E' bello sapere che la mia storia è piaciuta e soprattutto che in molti casi è stata letta tutta d'un fiato per la curiosità di sapere come andasse a finire.

11)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori? 
Il messaggio che il romanzo vuol mandare è quello che solo il vero amore ci può rendere felici e che non dobbiamo avere paura di rischiare per raggiungere quell'obiettivo. E soprattutto che l'amore è cura, protezione, dedizione e che a volte per raggiungere l'arcobaleno bisogna passare la tempesta. L'importante è volerlo e crederci!

12)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.
Leggete la mia storia perché vi saprò regalare leggerezza e spensieratezza e soprattutto vi farò battere il cuore.